%26%238220%3B%C3%88+in+fin+di+vita%26%238221%3B%3A+l%26%238217%3Bannuncio+di+Lewis+Hamilton+commuove+tutto+il+mondo
amoreaquattrozampeit
/news/lewis-hamilton-cane-sta-morendo/208367/amp/
News e storie

“È in fin di vita”: l’annuncio di Lewis Hamilton commuove tutto il mondo

Siamo abituati a vederlo sfrecciare in pista ma ora si è fermato per stare accanto al suo Roscoe: il cane di Lewis Hamilton sta morendo.

Il cane di Lewis Hamilton sta morendo: le ultime notizie dal campione di Formula 1 (Screenshot Foto Instagram@lewishamilton-amoreaquattrozampe.it)

Se in pista gareggia da solo con la sua moto, ora il grande campione di Formula 1 ha chiesto l’aiuto di tutti i suoi fan: quello di pregare per il suo quattro zampe che è in fin di vita. Già da qualche giorno aveva dato la triste notizia: il povero Roscoe, il cane di Lewis Hamilton, sta morendo. Per lui il pilota ha abbandonato i test al Mugello e si è diretto a casa, dove può stargli accanto in questo difficile momento: tute le ultime novità sul suo stato di salute.

Il cane di Lewis Hamilton sta morendo: il campione è accanto a lui

Non lo avrebbe mai lasciato da solo ad affrontare gli ultimi istanti della vita e così ha fatto: il campione di Formula 1, Lewis Hamilton, pilota di punta della nostrana Ferrari ha scelto di abbandonare i test delle gomme Pirelli 2026 previsti al Mugello, per tenere compagnia al suo Bulldog, Roscoe. E non solo: proprio perché le condizioni di salute del suo quattro zampe, ormai mascotte di tutta la scuderia, destano grande preoccupazione ha anche annullato la sua presenza alla Milano Fashion Week prevista per sabato scorso.

Il cane di Lewis Hamilton sta morendo: il campione lo accarezza e gli sta accanto (Screenshot Foto Instagram@lewishamilton-amoreaquattrozampe.it)

Dopo aver invitato i suoi fan a pregare per Roscoe infatti il sette volte campione del mondo di Formula 1 ha deciso di rinunciare a un’altra delle sue grandi passioni dopo la Ferrari, ovvero la moda: tuttavia non ha dimenticato di lanciare un messaggio a Rocco Iannone, direttore creativo del brand automobilistico, e a tutta la squadra del Ferrari Style.

Ma come sta Roscoe? Purtroppo è stato vittima di una brutta polmonite canina, e le immagini mostrate dal campione su Instagram parlano chiaro (purtroppo): il magnifico esemplare di Bulldog appare stanco e sofferente. Il quattro zampe, arrivato alla veneranda età di dodici anni (se volessimo calcolare l’età dei cani capiremmo che non è più un giovincello), è da sempre accanto a Hamilton che ha contribuito a farlo diventare una vera e propria star del web.

Roscoe infatti è famoso ai fan del campione e non solo per essere un cane vegano, amante del frisbee e della palla, sia quella da tennis sia quella da calcio. Inoltre ama gli spostamenti: a quanto pare, nel suo caso, viaggiare con il cane non è affatto un problema.

Il cane di Lewis Hamilton sta morendo: le polemiche e le ultime news

Purtroppo l’invito di Lewis Hamilton a pregare per il suo cane non è stato ben accolto, almeno non da tutti i fan della Scuderia Ferrari: pare infatti che molti sostenitori dell’iconica casa automobilistica italiana abbiano polemizzato sul post Instagram del campione, tanto da costringerlo a rimuoverlo. Un gesto forte quello del campione, che è rimasto sicuramente (e giustamente) deluso da coloro che lo accusavano di non prendere a cuore le sorti della Ferrari.

Il cane di Lewis Hamilton sta morendo: le ultime notizie descrivevano una situazione molto grave (Screenshot Foto Instagram@lewishamilton-amoreaquattrozampe.it)

In un momento così delicato e in cui le condizioni di Roscoe destano grande ansia e preoccupazione, forse Hamilton si aspettava una maggiore comprensione, che purtroppo non è arrivata. Infatti insieme alla cancellazione del post direttamente sulla pagina Instagram del cane, @roscoelovescoco, è calato il silenzio anche sulle sue attuali condizioni di salute.

Le ultime notizie sul profilo del campione risalgono a due giorni fa in cui presentava la critica situazione con queste parole:

Roscoe si è preso di nuovo la polmonite e sta lottando per respirare. E’ stato ricoverato in ospedale e sedato per calmarlomentre lo controllavano e, durante il procedimento, il suo cuore si è fermato‘.

Purtroppo in seguito a questo arresto cardiaco, il povero quattro zampe è entrato in coma e nessuno può sapere se mai si risveglierà dalla sua attuale condizione.

Scopri le altre news selezionate per te:

Quindi dopo le immagini che lo vedevano steso e intubato, per favorirgli la respirazione, non si sapeva più nulla di Roscoe: purtroppo nella giornata di lunedì è arrivata la notizia che nessuno avrebbe mai voluto leggere. Il povero Roscoe non ce l’ha fatta e si è spento nella serata del 28 settembre, tra le braccia del suo amato padrone.

In tanti però speravano che il cane si riprendesse il prima possibile e che il campione potesse tornare in pista con un animo sereno ma purtroppo così non è stato: Lewis Hamilton ha dovuto dirgli addio e ora sta vivendo il suo lutto. A lui il nostro conforto per questa enorme perdita.

Francesca Ciardiello

Laureata in Lettere moderne e in Forme e tecniche dello spettacolo, fin da piccola sono sempre stata affascinata dal mondo animale. In casa mia non sono mai mancati pesci rossi, tartarughe canarini e uccelli di ogni specie. Dal mese di Aprile 2022 sono iscritta all'Ordine dei Giornalisti della Campania. Avere la possibilità di scrivere per Amoreaquattrozampe è ogni giorno un’avventura meravigliosa.

Published by
Francesca Ciardiello

Articoli recenti

  • Curiosità

Gli animali che vivono al freddo: le 5 specie che si sono adattate a temperature estreme

Gli animali che vivono al freddo, le 5 specie più straordinarie: i loro comportamenti e…

8 ore ago
  • News e storie

Gatto preso a sassate da alcuni ragazzi e purtroppo perde la vita: cosa sta succedendo?

Il gravissimo accaduto ci spinge a chiederci cosa c'è che non va nella nostra società:…

11 ore ago
  • News e storie

L’hanno trovato pieno di catrame: il salvataggio di questo cane è un miracolo

Era rimasto intrappolato e non riusciva a tirarsi fuori da quel fosso: ci sono volute…

18 ore ago