Il simbolo della libertà in natura: lo scatto perfetto di un delfino (FOTO)

Foto dell'autore

By Elisabetta Guglielmi

News

Lo scatto realizzato da un fotografo in Patagonia è diventato il simbolo perfetto della libertà della natura: la foto ritrae un delfino che sembra librarsi in aria.

Delfino foto Patagonia libertà
Lo scatto realizzato da un fotografo in Patagonia è diventato il simbolo perfetto della libertà della natura: la foto ritrae un delfino che sembra librarsi in aria (Screenshot foto Instagram –
maxijonas – amoreaquattrozampe.it)

Ci sono immagini che non hanno bisogno di parole per trasmettere il loro messaggio: è sufficiente guardarle per capire chiaramente cosa viene comunicato. Questo discorso si applica perfettamente a uno scatto fotografico che, condiviso sui social, sta facendo il giro del mondo ricordando a tutti l’importanza della libertà di tutti gli esseri viventi e della bellezza insita nella natura. La fotografia, realizzata da un fotografo naturalista Maxi Jonas, è stata accompagnata da una didascalia dello stesso autore: «La magia de la libertad, esa que no miramos» («La magia della libertà, quella a cui non prestiamo attenzione»).

La foto del delfino che sembra librarsi in aria in Patagonia fa il giro del mondo: simbolo perfetto di libertà

Delfini nuotano simbolo libertà
Lo scatto realizzato da un fotografo in Patagonia è diventato il simbolo perfetto della libertà della natura; il video ritrae dei delfini che nuotano nelle acque dell’oceano (Screenshot video Instagram –
maxijonas – amoreaquattrozampe.it)

SEGUICI ANCHE SU: FACEBOOK | TIKTOK | INSTAGRAM | YOUTUBE TWITTER

Nelle acque incontaminate lungo le coste della Patagonia, tra l’Argentina e il Cile, diverse specie di cetacei e di pesci nuotano in libertà. Turisti e amanti della natura si riversano sulle rive del mare o organizzano gite in barca per ammirare le balene, gli elefanti marini o le orche nel loro habitat naturale. In questa stagione sono soprattutto i delfini i protagonisti indiscussi delle escursioni dei fortunati visitatori.

Ti potrebbe interessare anche >>> Un evento inaspettato: la nascita di un cucciolo di balena davanti a una barca di turisti (VIDEO)

Poco distante da Puerto Madryn, nella Patagonia argentina, il fotografo Maxi Jonas ha avuto la fortuna di immortalare un momento particolarmente suggestivo e quasi magico: un esemplare di lagenorinco scuro è balzato dalle acque e durante il tuffo si è librato in aria quasi stesse volando. Il lagenorinco scuro (nome scientifico Sagmatias obscurus) è un delfino di dimensioni medio-piccole dal ventre chiaro presente nelle acque dell’emisfero australe.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Maxi Jonas (@maxijonas)

Ti potrebbe interessare anche >>> Pronti per la rincorsa e… via: le esercitazioni del tenero cucciolo di elefantino (VIDEO)

Questa specie di delfino è molto conosciuta per la sua abitudine a spiccare salti, tuffi e rotazioni acrobatiche. Il fotografo da tempo desiderava catturare con la macchina fotografica il momento in cui uno di questi meravigliosi cetacei si tuffava e pochi giorni fa c’è riuscito alla perfezione. L’immagine, caricata inizialmente sulla sua pagina Instagram (@maxijonas), è diventata in breve tempo virale, meravigliando gli utenti di tutto il mondo. La foto del delfino che sorvola le barche in Patagonia per poi rituffarsi elegantemente nelle acque dell’oceano è un vero e proprio inno alla libertà e un’ulteriore testimonianza del meraviglioso spettacolo che la natura è in grado di regalare. (di Elisabetta Guglielmi)

Impostazioni privacy