Pronti per la rincorsa e… via: le esercitazioni del tenero cucciolo di elefantino (VIDEO)

Foto dell'autore

By Elisabetta Guglielmi

News

Conquista i cuori degli utenti del web il video del cucciolo di elefantino e delle sue esercitazioni nel prendere la rincorsa.

piccolo elefantino rincorsa lezioni
A scuola nella savana il Sudafrica: il tenero cucciolo di elefantino si esercita nel prendere la rincorsa (Screenshot video YouTube –
ZANDER & STEFNI RAUTENBACH – amoreaquattrozampe.it)

I cuccioli di tutte le specie sono in grado di conquistare l’attenzione di coloro che li osservano per la loro dolcezza e per i loro teneri comportamenti. Che vivano nelle distese degli oceani, in una qualsiasi città del mondo, nella savana o tra le montagne rocciose, i loro giochi e il modo con cui cercano di imitare gli adulti risulteranno sempre uno spettacolo meraviglioso da guardare. Così è stato per i coniugi Zander e Stefni Rautenbac, che hanno avuto la fortuna di assistere alle esercitazioni nella corsa di un tenero elefantino nella savana sudafricana e che hanno condiviso il filmato sulle loro pagine social.

A scuola di rincorsa: il video delle esercitazioni del piccolo elefantino

Elefantino cucciolo scuola savana
A scuola nella savana il Sudafrica: il tenero cucciolo di elefantino si esercita nel prendere la rincorsa (Screenshot video YouTube –
ZANDER & STEFNI RAUTENBACH – amoreaquattrozampe.it)

SEGUICI ANCHE SU: FACEBOOK | TIKTOK | INSTAGRAM | YOUTUBE TWITTER

Sulla loro pagina YouTube (@ZANDER & STEFNI RAUTENBACH) Zander e Stefni hanno pubblicato poche settimane fa il divertente video del cucciolo di elefante, video che è stato poi postato su numerose altre piattaforme di social media e che ha appassionato migliaia di utenti del web. Zander e Stefni, grandi appassionati di fauna selvatica, hanno deciso di trascorre il Natale in un parco nazionale sudafricano, il Kruger National Park.

Ti potrebbe interessare anche >>> I tentativi dell’elefantina Kindani di fare amicizia con il giornalista (VIDEO)

Nel Kruger National Park vive una comunità di elefanti di 13.050 esemplari fra maschi e femmine. Animali di indole pacifica, gli elefanti solo quando si sentono minacciati mettono in atto una strategia difensiva che consiste nel prendere la rincorsa e “caricare” per intimorire l’avversario. Questa pratica viene insegnata anche ai cuccioli, che spesso si esercitano quando giocano con i loro coetanei. Il piccolo elefante protagonista del video su YouTube, rimasto poco lontano dal branco sulla strada asfaltata, ha messo in pratica gli insegnamenti e ha fatto del suo meglio per prendere più volte la rincorsa.

Ti potrebbe interessare anche >>> A scuola di ruggito: le lezioni di un tenero cucciolo di leone (VIDEO)

Sono numerosi i visitatori umani che hanno la fortuna di attraversare il Kruger National Park. Qui, vicino ad Asfaal, sulla strada asfaltata H3, Zander e Stefni sono rimasti fermi durante quello che loro definiscono il “blocco degli elefanti“: spesso i furgoncini con i turisti si fermano in attesa che gli elefanti attraversino la strada. Dopo che il branco di pachidermi ha tagliato la strada, un cucciolo è rimasto indietro, e sentitosi libero lontano dagli sguardi attenti degli adulti, ha deciso di sperimentare in autonomia quanto imparato sulla ricorsa. Colpiti dalla tenacia del piccolo, i coniugi Rautenbac hanno iniziato a riprendere con la fotocamera quanto stava avvenendo sotto ai loro occhi. L’adorabile trotterellio dell’elefantino, il suo inciampare e giocare si sono conclusi quando il cucciolo si è reso conto che gli adulti si erano allontanati troppo e li ha rincorsi tra la vegetazione. La natura regala sempre spettacoli suggestivi ed emozionanti; anche in questo caso è stato possibile vedere come i cuccioli di ogni specie riescano a scaldare i cuori di chi li osserva.  (di Elisabetta Guglielmi)

Impostazioni privacy