Lo+ritrova+sull%26%238217%3Bautobus+alla+fine+della+corsa%3A+il+gatto+aspettava+proprio+lui+%26%238211%3B+VIDEO
amoreaquattrozampeit
/news/lo-ritrova-sullautobus-alla-fine-della-corsa-il-gatto-aspettava-proprio-lui-video/170006/amp/
News

Lo ritrova sull’autobus alla fine della corsa: il gatto aspettava proprio lui – VIDEO

L’uomo lo ritrova sull’autobus al termine della corsa giornaliera e non crede ai suoi occhi: quel gatto aspettava proprio lui.

Micio nella sacca sui mezzi pubblici (Twitter TransMilenio – Amoreaquattrozampe.it)

Credete alla potenza dei destini incrociati? La sorprendente storia del bizzarro ritrovamento di un esemplare di micio adulto – misteriosamente abbandonato su un mezzo di trasporto pubblico al termine di una lunga giornata – sembra esserne la dimostrazione. La vicenda si è conclusa nel migliore dei modi ed è stata inoltre accuratamente documentata in questi primi giorni di primavera 2023.

Lo ritrova sull’autobus alla fine della corsa: il gatto aspettava proprio lui – VIDEO

L’autista dell’autobus (Twitter TransMilenio – Amoreaquattrozampe.it)

Il 10 aprile scorso, un autista – al termine della sua giornata lavorativa – ha perlustrato il. mezzo di trasporto pubblico per controllare che nessuno dei passeggeri avesse smarrito effetti personali e che tutto fosse in ordine. Mentre si dirigeva, a bordo, verso gli ultimi posti dell’autobus l’uomo si è imbattuto nel ritrovamento di un animale.

Una storia che ha avuto parimenti dell’incredibile è avvenuta in una località colpita da un uragano alcuni anni fa. Un uomo ha salvato decine di animali con il suo autobus, portandoli lontano, grazie al servizio di scuolabus, da quello che sarebbe potuto rivelarsi – a causa del forte cataclisma – un crudele destino.

All’interno di una sacca da viaggio, con rete e postazione per mici annessa, spuntava la testolina di un dolce micio dal pelo striato e dagli occhi verdi.

🐾💖 SEGUICI ANCHE SU: FACEBOOK | TIKTOK | INSTAGRAM | YOUTUBE | TWITTER 🐶🐱

Il musetto bianco del gatto – in quel di Bogotà, in Colombia – avrebbe immediatamente conquistato il cuore dell’autista. Il quale, dopo aver accertato che nessuno lo avesse accidentalmente smarrito e avendo lasciato che potesse essere visitato da un veterinario per appurare il suo buono stato di salute, l’uomo ha deciso di adottarlo.

Lo sapevate che – grazie a un recente progetto legato alla sostenibilità ambientale – da ora in avanti prenderanno sempre più piede le fermate di autobus con piante annesse per favorire il passaggio delle api sul territorio cittadino?

Ora il gatto ha ufficialmente una casa per sempre, in cui potersi sentire al sicuro e – perché no, come consigliano alcuni utenti elettrizzati dalla “bella notizia” – scegliere se talvolta portarlo con sé durante i suoi viaggi quotidiani sul mezzo di trasporto.

La pagina Twitter di @TransMilenio ha desiderato documentare l’intero accaduto attraverso un emozionante filmato, che ripercorre i passi dell’uomo e il ritrovamento del micio, in aggiunta – anche – ad alcune istantanee che hanno fermato gli istanti più importanti dell’imprevisto aneddoto dall’adorabile lieto fine.

Giada Ciliberto

Laureata in Lingue, Culture, Letterature e Traduzione e laureanda in Scritture e Produzioni dello Spettacolo e dei Media (cinema) presso "La Sapienza" di Roma. La scrittura rappresenta per me un imprescindibile flusso vitale.  Il mio percorso nella Comunicazione inizia con BEJOUR (Become a journalist in Europe) conclusosi nel 2020, presso il Dipartimento CORIS dell'Università La Sapienza e con la successiva collaborazione con alcune riviste on-line. Tra i miei ulteriori interessi ed esperienze rientrano laboratori di scrittura creativa, di teatro, e altre attività legate alla scrittura per immagini.  Sono dell’idea che le creature del mondo animale sappiano ascoltarci anche quando restiamo in silenzio. In ognuna di loro abita un’anima sensibile, per tal ragione tangibile e meritevole di rispetto. Amo osservare e analizzare ciò che mi circonda, viaggiare senza una meta precisa. Credo nel potere anti-anestetico dell’arte e nell’energia potente e costruttiva che deriva dal lavorare a contatto con la natura e con tutte le persone che non hanno mai smesso di dialogare con il loro bambino interiore. 

Published by
Giada Ciliberto

Articoli recenti

  • Curiosita

Vespe o api chi è il vero nemico? La verità dietro i pregiudizi

Vespe e api fanno parte del nostro ecosistema e nel nostro immaginario vediamo le prime…

4 ore ago
  • News

Shock al Rifugio: Il gatto salvato rivela una sorpresa inquietante!

Sono molto i casi di abbandono di cui veniamo a conoscenza ogni giorno ma davvero…

7 ore ago
  • News

Paura e stupore il misterioso pacchetto con animale raro ci ha lasciati senza parole

Quando abbiamo scoperto un misterioso pacchetto al cui interno si trovava un raro animale siamo…

10 ore ago