Lo ritrova sull’autobus alla fine della corsa: il gatto aspettava proprio lui – VIDEO

Foto dell'autore

By Giada Ciliberto

News

L’uomo lo ritrova sull’autobus al termine della corsa giornaliera e non crede ai suoi occhi: quel gatto aspettava proprio lui.

micio abbandonato mezzo pubblico
Micio nella sacca sui mezzi pubblici (Twitter TransMilenio – Amoreaquattrozampe.it)

Credete alla potenza dei destini incrociati? La sorprendente storia del bizzarro ritrovamento di un esemplare di micio adulto – misteriosamente abbandonato su un mezzo di trasporto pubblico al termine di una lunga giornata – sembra esserne la dimostrazione. La vicenda si è conclusa nel migliore dei modi ed è stata inoltre accuratamente documentata in questi primi giorni di primavera 2023.

Lo ritrova sull’autobus alla fine della corsa: il gatto aspettava proprio lui – VIDEO

autista bordo ritrovamento animale
L’autista dell’autobus (Twitter TransMilenio – Amoreaquattrozampe.it)

Il 10 aprile scorso, un autista – al termine della sua giornata lavorativa – ha perlustrato il. mezzo di trasporto pubblico per controllare che nessuno dei passeggeri avesse smarrito effetti personali e che tutto fosse in ordine. Mentre si dirigeva, a bordo, verso gli ultimi posti dell’autobus l’uomo si è imbattuto nel ritrovamento di un animale.

Una storia che ha avuto parimenti dell’incredibile è avvenuta in una località colpita da un uragano alcuni anni fa. Un uomo ha salvato decine di animali con il suo autobus, portandoli lontano, grazie al servizio di scuolabus, da quello che sarebbe potuto rivelarsi – a causa del forte cataclisma – un crudele destino.

All’interno di una sacca da viaggio, con rete e postazione per mici annessa, spuntava la testolina di un dolce micio dal pelo striato e dagli occhi verdi.

🐾💖 SEGUICI ANCHE SU: FACEBOOK | TIKTOK | INSTAGRAM | YOUTUBE | TWITTER 🐶🐱

Il musetto bianco del gatto – in quel di Bogotà, in Colombia – avrebbe immediatamente conquistato il cuore dell’autista. Il quale, dopo aver accertato che nessuno lo avesse accidentalmente smarrito e avendo lasciato che potesse essere visitato da un veterinario per appurare il suo buono stato di salute, l’uomo ha deciso di adottarlo.

Lo sapevate che – grazie a un recente progetto legato alla sostenibilità ambientale – da ora in avanti prenderanno sempre più piede le fermate di autobus con piante annesse per favorire il passaggio delle api sul territorio cittadino?

Ora il gatto ha ufficialmente una casa per sempre, in cui potersi sentire al sicuro e – perché no, come consigliano alcuni utenti elettrizzati dalla “bella notizia” – scegliere se talvolta portarlo con sé durante i suoi viaggi quotidiani sul mezzo di trasporto.

La pagina Twitter di @TransMilenio ha desiderato documentare l’intero accaduto attraverso un emozionante filmato, che ripercorre i passi dell’uomo e il ritrovamento del micio, in aggiunta – anche – ad alcune istantanee che hanno fermato gli istanti più importanti dell’imprevisto aneddoto dall’adorabile lieto fine.

Impostazioni privacy