Mai più animali in casa per almeno 5 anni: dopo ciò che ha fatto, era il minimo

Foto dell'autore

By Lisa Girello

News

La pena per lui è di non tenere più animali in casa per almeno cinque anni e dopo quello che ha fatto è ciò che gli spetta. Ecco cosa è successo.

Cane maltrattato new york
Cane maltrattato (Facebook – UK Animal Cruelty Files – UKACF)

Tutti non sono amanti degli animali, ed è lecito. Tuttavia quando si decide di prendersi cura di uno di loro è bene farlo in fondo. Questo è quello che non ha fatto Mark Gallagher, il quale ha lasciato il suo cane in una stanza, coperto di feci ed urina, senza acqua. L’uomo è stato portato davanti al tribunale la sentenza emessa è il minimo di quello che gli spetta.

Cane trovato emaciato, la sentenza prevede mai più animali in casa

cane emaciato
Tyson (Facebook – Joan Smith)

Il cane ha sofferto per parecchio tempo prima che le autorità intervenissero. Tutto ha avuto inizio quando i passanti hanno visto il bastardino che si affacciava fuori dalla finestra, apparendo visibilmente emaciato e in pena. Per questo motivo è stata allertata la RSPCA, ovvero la principale organizzazione inglese operante per il benessere degli animali.

Ti potrebbe interessare anche >>> Corpo di cane in mezzo alla strada: credono sia morto, nessuno si avvicina – VIDEO

Quando è arrivato un ispettore della RSPCA, nessuno ha risposto al bussare alla porta così ha provato ad applicare del nastro adesivo per vedere se qualcuno ci entrava in quell’appartamento. Quando il giorno dopo è tornata, il nastro era ancora intatto e ha realizzato qual era la situazione che si stava per affrontare.

Ti potrebbe interessare anche >>> Si sveglia e scopre che il suo cane adottivo le ha lasciato una sorpresa

La RSPCA ha quindi preso provvedimenti e ha richiesto l’intervento della polizia per riuscire ad entrare nell’appartamento e salvare il cane. Hanno scoperto che il meticcio si chiamava Tyson e le condizioni in cui viveva erano drammatiche e che anche lui era scheletrico, ricoperto di escrementi, senza acqua e cibo. Era letteralmente pelle e ossa.

SEGUICI ANCHE SU: FACEBOOK | TIKTOK | INSTAGRAM | YOUTUBE | TWITTER 

È stato portato immediatamente dal veterinario dove il cane ha iniziato a rimettersi in sesto e mangiava e beveva qualsiasi cosa gli si dava. Il proprietario è stato denunciato per maltrattamento verso gli animali e la sentenza per lui non è stata leggera: otto mesi di reclusione e per i prossimi cinque anni non potrà più tenere nessun animale.

Impostazioni privacy