Maiale scatena il panico in paese: danni ai giardini

Foto dell'autore

By Diana Cavalieri

News

Diversi danni sono stati provocati da un maiale che, girando libero per il paese, ha scatenato il panico tra le persone, ma ecco com’è andata.

maiale
Maiale (Pexels-Amoreaquattrozampe.it)

Un maiale è stato protagonista di momenti di paura in un piccolo paese in provincia di Pistoia. L’animale si è aggirato per le strade e nei giardini provocando qualche danno, un po’ di paura e curiosità tra i passanti e gli abitanti. Si è fatto un bel percorso tra le strade, le auto e altri mille ostacoli che ha incontrato. Tutti si chiedevano da dove potesse arrivare, che cosa ci faceva in quella zona. Ma cerchiamo di conoscere meglio tutti i dettagli di questa vicenda.

Maiale scatena il panico in paese: danni a cose e a sé stesso

Qualche giorno fa un intero pesino è rimasto con il fiato sospeso per un pomeriggio vedendo girare per le vie un maiale di cui non si conosceva nulla. L’animale sembrava confuso e spaventato e proprio per questo ha creato un po’ di confusione e paura.

maiale sporco
Maiale (Pexels-Amoreaquattrozampe.it)

Dalle testimonianze pare si trattasse di un grande esemplare di maiale adulto e non di un maialino domestico. In un pomeriggio ha fatto il giro di Cantagrillo, in provincia di Pistoia, creando un po’ di panico tra i passanti. Da subito, però, è stato evidente il suo stato di confusione e di paura.

Infatti, si aggirava tra le auto in modo goffo, cercava un rifugio, un riparo e per questo si è creato da solo numerose ferite. Non solo, nel tentativo di fuggire dalle persone ha fatto qualche danno alle aiuole, ai giardini e ha rotto una grondaia.

Aveva trovato rifugio in un giardino ma, spaventato dalle urla delle persone che lo avevano visto, è scappato per entrare in un altro giardino. Qui, un bambino lo ha visto e ha richiamato l’attenzione del padre. L’uomo ha potuto vedere lo stendino andare in pezzi prima di chiamare i vigili.

maiale
Maiale (Pexels-Amoreaquattrozampe.it)

Sul Tirreno si legge che non è stato rintracciato il suo proprietario e che è intervenuto il vicesindaco Federico Gorbi. Quest’ultimo ha fatto sapere di aver contattato un allevatore della zona che si è reso disponibile a prendersi cura del maiale.

Tuttavia, ancora non si sa di chi sia e da dove sia arrivato. Secondo il vicesindaco potrebbe essere giunto a Cantagrillo dopo aver percorso diversi chilometri, quindi, essere di un allevatore di un paese vicino. Ad ogni modo, nessuno si è fatto male, i danni non sono ingenti.

Impostazioni privacy