Malata e senza pelo, viene ritrovata con la pelle viola: come sta adesso – VIDEO

Foto dell'autore

By Giada Ciliberto

News

Cucciola di cane abbandonata, malata e senza pelo, viene ritrovata con la pelle viola: un video mostra quali sono le sue attuali condizioni. 

pelosetta recuperata colore diverso
La cagnolina ritrovata col pelo viola (Youtube The Dodo – Amoreaquattrozampe.it)

Ha sollevato non poche polemiche e altrettante riflessioni il filmato di quella che è stata inizialmente identificata come una povera pelosetta, recuperata con un colore nettamente diverso dal suo. La piccola cagnolina, battezzata dalla solidarietà degli utenti con il nome di Prince, aveva già dei problemi di salute da non sottovalutare ancor prima di essere abbandonata. Eppure, nonostante il suo miracoloso recupero, le sue condizioni sembravano destinate a peggiorare. Per tal ragione, la vista del fido: senza pelo e con la cute a chiazze viola, avrebbe spinto i suoi supervisori a denunciarle l’accaduto lanciando, al contempo, un sonoro appello per garantire la sua sopravvivenza.

Malato e senza pelo, viene ritrovato con la pelle viola: come sta adesso Prince – VIDEO

Prince cagnolina salvata macchie
Il piccolo Prince (Youtube The Dodo – Amoreaquattrozampe.it)

Prince è stata salvata alle porte di un rifugio per animali, dove era stata lasciata sofferente nel suo stato di abbandono. Le macchie di vernice riscontrate sulla sua pelle hanno presto confermato di come l’esemplare fosse stato vittima di molteplici abusi. “Con grande sorpresa“, però – hanno spiegato i volontari che l’hanno accolta senza indugi nella struttura gestita da “Simba’s Pam Dog Rescue” – mentre si era alla ricerca di un’efficace soluzione per rimediare al danno provocato dall’inchiostro viola, si sarebbe appreso che la cagnolina era in realtà un bellissimo “lui“.

Potrebbe interessarti anche >>> Era il cane dei bambini: l’hanno rinchiuso in gabbia, ora cerca casa – VIDEO

Le persone sono disgustose” ha affermato, con sicurezza e in preda alla delusione, uno degli utenti sui social dopo essere entrato in contatto con il raccapricciante episodio. Di risposta alla pubblicazione, condivisa anche su Facebook, dall’associazione no-profit si sarebbero poi aggiunti anche gli affettuosi commenti di quelli che sarebbero divenuti, da lì a poco, i suoi futuri proprietari.

🐾💖 SEGUICI ANCHE SU: FACEBOOK | TIKTOK | INSTAGRAM | YOUTUBE | TWITTER 🐶🐱

Il Pitbull aveva soltanto tre mesi quando è stato salvato, eppure – date le sue condizioni di assoluta incuria, provocate da una volontaria crudeltà umana – il suo corpicino sembrava dimostrare un’isolino stato di progressiva degradazione. Grazie alle cure impartite al pelosetto e alle attenzioni della sua nuova famiglia adottiva Prince è infine diventato il protagonista di una meravigliosa trasformazione.

“The Dodo”, a tal proposito, ha condiviso un ultimo filmato su YouTube in cui, nel rivivere tutte le fasi del suo recupero, Prince dimostra di essere stato fortuitamente accolto in una casa dove è stato circondato dall’amore di una straordinaria famiglia. In casa, oltre a lui e a una coppia di umani, c’è anche un altro pelosetto. Si tratta di un bellissimo Golden Retriever molto socievole sia con Prince che con i suoi padroni, nonché dimostratosi appassionato alla danza.

Potrebbe interessarti anche >>> Cane sepolto vivo da 18 ore: la donna piange il suo amico a 4 zampe morto – VIDEO

È bastata una foto e il mio cuore sapeva già che avevo bisogno di lei nella mia vita“, ha confessato – sul finale – la padroncina di Prince a pochissimo tempo dalla sua decisione, intrapresa con orgoglio, di adottare il quattro zampe in difficoltà. Il cagnolino, ora divento un esemplare adulto, sarebbe riuscito a riprendersi totalmente e ama – più di tutto – addormentarsi tra le braccia del suo papà umano.

Impostazioni privacy