Mamma torna sotto le bombe e salva il cane della sua bambina

Foto dell'autore

By Redazione

News

Il viaggio della speranza di mamma Natalia si trasforma in  un’emozionante prova di coraggio e d’amore verso la sua bambina: salva suo cane

mamma salva cane bambina
Archi è felice (Screenshot – TGR Campania)

Una vera e propria odissea quella che ha coraggiosamente deciso di intraprendere in questi ultimi giorni Natalia, una giovane madre di ventotto anni, per recuperare il cane di sua figlia rimasto sfortunatamente intrappolato nella città di Leopoli, in Ucraina, sin dallo scoppio dei primi bombardamenti russi durante lo scorso mese di febbraio.

Il ritorno di Natalia: mamma salva il cane della sua bambina Nicole

mamma salva cane bambina
Nicole e il suo husky (Screenshot – TGR Campania)

Le lacrime della piccola Nicole si sono finalmente attenuate quando il dolcissimo esemplare di husky siberiano, di nome Archi, è stato finalmente riportato tra le sue braccia nel comune  partenopeo di Avellino. Sin dallo scoppio del conflitto, nella loro città di origine, la famiglia della bimba si era fortuitamente ritrovata a trascorrere un soggiorno di vacanza in Italia.

Potrebbe interessarti anche >>> Cane resta intrappolato sotto un albero caduto, in soccorso i vigili del fuoco 

Nicole è infine rimasta lì, grazie alle misure di accoglienza messe a disposizione dalla regione quanto dal pratico aiuto dimostrato dai suoi abitanti. Eppure, nonostante Nicole si trovasse al sicuro nel luogo di provvisoria adozione, la bambina avrebbe presto dimostrato una profonda tristezza a proposito della mancanza del suo cane Archi.

Così, mentre la maggior parte della popolazione ucraina si ritrovava a fuggire, utilizzando tutti i mezzi possibili rimasti a disposizione, la mamma ha deciso di sfidare la sorte, guardando in faccia il pericolo. Pur di riportare sano e salvo il suo fedele amico a quella che è oggi ufficialmente la loro nuova casa.

Secondo alcune testimonianze, raccolte da un recente servizio del TGR Campania e trasmesso in onda lo scorso 12 giugno, alcuni parenti di Nicole, attualmente residenti nella penisola italiana, hanno spiegato alle telecamere di come la bambina avvertisse fortemente la mancanza nella sua quotidianità del suo caro amico a quattro zampe. Sino al punto di smettere di mangiare e di avvertire un preoccupante malessere fisico.

Potrebbe interessarti anche >>> Dog Sport Experience: l’evento che accoglie i cani di tutta Italia 

Proprio questa sconfortante premessa avrebbe incentivato la decisione della giovane donna, che ha presto deciso di tornare letteralmente sotto le bombe pur di raggiungere il suo obiettivo. Ora, finalmente, Archi e Nicole sono nuovamente insieme. E, stando alle immagini riportate, sembrano ancor più felici di prima dopo essersi ritrovati. (Giada Ciliberto)

Impostazioni privacy