Mamma cane, adotta altri 6 cuccioli: ora ha 17 cagnolini – VIDEO

Foto dell'autore

By Lisa Girello

News

Questa mamma cane da salvataggio adotta 6 cuccioli rimasti orfani e adesso nutre con amore 17 neonati. Il gesto fa il giro del web – VIDEO.

cane adotta cuccioli orfani
Petunia con i suoi cuccioli (Facebook – Stephanie Easley)

Petunia, il cane da salvataggio, aveva previsto di allattare solo la sua cucciolata. Ma quando sei cuccioli orfani hanno avuto bisogno di una mamma adottiva, Petunia è stata entusiasta di assumersi il compito. Nonostante avesse già 11 cuccioli suoi, il mix San Bernardo di 4 anni ha accolto sei orfani che erano stati recentemente trovati in una casa abbandonata. I volontari hanno cercato la madre della cucciolata, ma quando non è tornata per i cuccioli, No Dog Left Behind è intervenuto.

La cucciolata si allarga: il cane Petunia adotta i 6 cuccioli rimasti orfani – VIDEO

Cucciolo viene allattato da petunia (Facebook -Dogspotting Society)

Quando sono arrivati, mio marito li ha portati di corsa a casa per vedere se Petunia avrebbe permesso loro di attaccarsi a lei“, ha raccontato la mamma di Petunia. “Per fortuna, ha iniziato subito a pulirli senza perdere tempo. Non c’era alcun dubbio che questi sei cuccioli fossero anche i suoi“. Vivendo da randagia per le strade del Minnesota rurale, Petunia, incinta, si è affidata alla gentilezza di alcuni sconosciuti prima di trovare una casa.

Ti potrebbe interessare anche >>> Cane con zampe rovesciate: è nato con una rara condizione

Petunia si sta adattando molto bene a questi orfani“, ha aggiunto. “Siamo passati dalla possibilità che avesse bisogno di aiuto per la sua cucciolata ad accoglierne altri sei!“. Le cucciolate tipiche dei cani di grossa taglia vanno da uno a dodici piccoli, con un numero medio di cinque o sei. Ma finora tutto sembra andare per il meglio per la nuova mamma e la sua cucciolata extra-large di 17 cuccioli. “Mamma Petunia è una star assoluta!“. – continua la mamma affidataria – Non mostra alcun segno di difficoltà. È davvero una santa. So che spesso si dice che gli esseri umani potrebbero imparare dai cani, ma Petunia è in grado di amare e accettare senza alcuna esitazione. Ha aiutato gli altri bisognosi anche se sarebbe stato un peso per lei. Immaginate come sarebbe il mondo se tutti gli esseri umani potessero fare così“.

Ti potrebbe interessare anche >>> Cane rinchiuso in gabbia e abbandonato nel fiume, trova finalmente casa

Quando i compiti genitoriali di Petunia rallenteranno, lei e i suoi piccoli saranno disponibili per l’adozione. “Le esperienze che cani straordinari (come Petunia) portano nelle nostre vite sono quelle che verranno ricordate per sempre. Sono quelle che contribuiranno a formare i miei figli, affinché siano la prossima generazione di bravi esseri umani“.

Impostazioni privacy