La mamma cane che allatta il cucciolo di gatto: scena unica – VIDEO

Foto dell'autore

By Davide

News

Una mamma cane si mette al servizio di un cucciolo di gatto per poterlo adottare: la scena, attraverso un video, fa il giro del web.

Mamma Cane Allatta Gatto
Una cagnolina allatta un cucciolo di gatto (Screenshot Video YouTube)

A volte un aiuto può arrivare in una situazione davvero strana. Certo, con la parola strana si può intendere un po’ di tutto. Dal momento più intenso, a quello più profondo, a quello più strampalato. Tutti accorpati alla parola strana.

L’importante, però, che l’aiuto arrivi, sempre e comunque. Perché forse ce ne ce siamo dimenticati ma aiutare, senza aspettarsi nulla in cambio, è il gesto più bello che possiamo fare a questo mondo. Non è assolutamente retorica, ma pura e semplice verità.

E in questo discorso c’entrano benissimo gli animali. Anzi, sono proprio loro a insegnarci qualcosa che va al di là del materiale, del soldo, di un aiuto retribuito. Il darsi una mano a vicenda senza chiedersi nulla in cambio. Ma non solo questo: l’aiutarsi, l’uno con l’altro, anche se si è di due specie diversi.

Anche da qui: noi essere umani dovremmo imparare molto, soprattutto quando si parla ancora di “colore della pelle”. Insieme, facciamo umanità. Divisi, il nulla. Altro insegnamento che arriva direttamente da un cane, mamma, con vicino un cucciolo di gatto.

Il video della mamma cane che allatta il cucciolo di gatto diventa virale: stupore tra la gente del posto

Mamma Cane Allatta Gatto
Un uomo riprende la scena mentre una cagnolina allatta un cucciolo di gatto (Screenshot Video YouTube)

C’è un detto, brutto, che ogni tanto spopola tra la gente: cani e gatti non si sopportano, sono nemici, si “insultano” e altre corbellerie. Perché di corbellerie si tratta. Un detto che molto spesso non rispecchia la realtà. Anche perché dipende da come li si abitua, gli animali, a crescere e convivere tra loro.

LEGGI ANCHE >>> Machu Picchu, mamma orsa e il suo cucciolo escono allo scoperto – VIDEO

Così, un cane e un gatto, possono ritrovarsi benissimo a essere migliore amici. Oppure trovarli in situazioni molto più intime e tenere allo stesso momento. Com’è capitato a un cane, femmina, che si è messa al servizio di un cucciolo di gatto.

Siamo in Nigeria, e dal video che da qualche ora spopola sul web, si vede una cucciola distesa su un terreno con un gattino attacco alle sue mammelle. Lo stupore della gente intorno, anche con qualche esclamazione in inglese, è tale da meravigliare tutti quanti a primo impatto.

LEGGI ANCHE >>> Il cucciolo di elefante “supera” la mamma: il passo è decisivo – VIDEO

Si meravigliano per un motivo ben preciso: la cucciola si presta a fare da mamma al gattino, che, con molta tenerezza, inizia a succhiare il latte dalle sue mammelle. Una scena che ha fatto sorridere molti utenti e che ha portato allegria in un tempo ove, ormai, non si ride più di tanto.

Impostazioni privacy