Sua mamma cerca di sbranarlo, al cucciolo restano soltanto tre zampe – FOTO

Foto dell'autore

By Gabriele

News

Dopo averlo messo al mondo la mamma ha provato a sbranarlo e a causa di questo strano comportamento al cucciolo sono rimaste solo tre zampe.

cucciolo tre zampe
Il cucciolo di pitbull appena dopo essere stato tratto in salvo ma ormai senza una zampa (Foto Instagram – Ale Oviedo – amoreaquattrozampe.it)

La natura è davvero molto complessa e trovare una spiegazione a certi comportamenti potrebbe essere difficile. Tra questi vi è il modo in cui alcune mamme animali reagiscono al parto dei propri piccoli. Alcune di loro una volta messi al mondo i figli decidono di divorarli. Questo è quello che è accaduto ad un tenero cucciolo di pitbull salvato dopo che la madre aveva provato a sbranarlo e per questo rimasto con solo tre zampe. Il cane ha trovato per fortuna una famiglia affettuosa in cui poter crescere circondato dall’amore.

Cane di poche settimane rimane con sole tre zampe ma trova una famiglia amorevole che gli fa dimenticare il trauma

cucciolo tre zampe
Il piccolo Nicolas a poche settimane di vita salvato da una donna che si è presa cura di lui (Foto Instagram – Ale Oviedo – amoreaquattrozampe.it)

Succedono davvero molto spesso casi in cui la mamma dopo aver dato alla luce i suoi figli decida di mangiarli. Per noi esseri umani pensare ad una cosa del genere è davvero terrificante, ma nel mondo animale questo tipo di comportamento è non poco diffuso e le motivazioni solitamente sono diverse. Spesso infatti questo accade soprattutto con i cuccioli malati, i quali la mamma per salvarli da un destino peggio decide di compiere lei stessa l’estremo gesto, oppure a causa di una sindrome da stress post partum. Quello che però è accaduto ad una mamma pitbull con la sua cucciolata non è ancora ben chiaro.

Ti potrebbe interessare anche >>> Perché la cagna può arrivare a mangiare i suoi cuccioli? Le possibili cause

La mamma in questione aveva infatti appena messo al mondo una dolcissima cucciolata e per motivi non molto chiari ha deciso di mangiarne tre. Sarebbero stati quattro se qualcuno non si fosse accorto in tempo di ciò che stava accadendo e non avesse tratto in salvo l’ultimo piccolo.

SEGUICI ANCHE SU: FACEBOOK | TIKTOK | INSTAGRAM | YOUTUBE | TWITTER

Il quarto piccolo infatti è riuscito a salvarsi dal suo terribile destino, ma purtroppo non ne è uscito del tutto incolume. Il cucciolo è infatti rimasto con sole tre zampe, salvato proprio appena la mamma aveva iniziato a mangiarne una delle quattro.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Ale Oviedo (@aleoviedo_r)

Ti potrebbe interessare anche >>> Una vita amara e dolorosa: cane senza zampa ritrova la felicità -VIDEO

Chi si è accorto di ciò che stava accadendo ha avuto la prontezza di separare il cucciolo dalla mamma appena in tempo per potergli salvare la vita, anche se per la zampa non c’era più nulla da fare. Il piccolo, un pitbull di solo una settimana, è stato così preso sotto l’ala protettiva di una donna che ha deciso di prendersi cura di lui e di donargli tutto l’amore di cui aveva bisogno. La ragazza lo ha allattato ogni tre ore per potergli garantire il nutrimento adeguato e si è presa cura della ferita alla zampa. Nonostante fosse davvero dura, il piccolo è riuscito a sopravvivere e a crescere in una famiglia in cui è stato amato fin da subito. Non solo dalla donna che gli ha salvato la vita, ma da tutti i suoi animali, compresi dei gatti che lo hanno coccolato e accudito come se fosse un loro cucciolo. Una tragedia finita decisamente bene per il piccolo che ora è felice, salvo e pieno d’amore. (G. M.)

Impostazioni privacy