Mamma e figlio salvano 1000 animali: numeri da record

Foto dell'autore

By Redazione

News

Un’intera esistenza spesa per cercare di rendere migliore la vita degli animali. Una mamma e suo figlio lo hanno fatto salvando migliaia di cuccioli e registrando numeri da record. 

Dejan insieme ai suoi cani
Dejan insieme ai suoi cani (screenshot Facebook)

Donare tutto il proprio amore, tempo e denaro alla cura e salvaguardia degli animali. E’ quello che hanno fatto due splendide persone che hanno deciso di spendere tutta la loro vita ed i loro averi nell’assistenza agli amici dell’uomo. Non è di certo un caso isolato nel mondo ma la loro storia è davvero unica ed il numero di animali salvati è da Guinness World Record. L’amore per i piccoli amici indifesi può certamente essere coltivato nel corso del tempo ma, a volte, si tratta di vere e proprie vocazioni. Questa storia che oggi vi proponiamo arriva dalla Serbia, uno dei paesi più freddi dove spesso, le basse temperature mettono a rischio la vita degli animali. Per fortuna, esistono persone come questa madre e suo figlio che hanno deciso di accogliere quanti più animali possibili diventando famosi in tutto il paese.

Mamma e figlio salvano 1000 animali: la storia dei due serbi

Svetlana, mamma serba fondatrice dell'organizzazione
Svetlana, mamma serba fondatrice dell’organizzazione (screenshot Facebook)

Una storia molto emozionante e commovente quella di Svetlana e Dejan che ormai più di 20 anni fa, hanno intrapreso questo vero e proprio percorso di vita.

LEGGI ANCHE >>> Da anni chiusi in una porcilaia: due cani salvati (VIDEO)

Correva infatti l’anno 1997 quando Dejan, ancora ragazzino, ha salvato il primo cane randagio. Da quel momento la sua vita è stata segnata e, nel giro di poche settimane, gli amici a quattro zampe salvati sono diventati decine. Insieme a sua madre, il giovane serbo ha così deciso di fondare un rifugio per cani diventando a poco a poco famosi in tutto il villaggio.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> La barca sta affondando e il marinaio salva i quattro gattini (FOTO)

Il Vucjak Shelter è ancora oggi un punto di riferimento in Serbia. Nonostante Svetlana non sia più in vita, suo figlio continua a portare avanti il loro progetto e a sognare in grande pensando ad un nuovo rifugio. Sono già 1000 i cani portati in salvo dal 1997 ed il numero è dunque destinato a salire ancora.

Per restare sempre aggiornato su news, storie, consigli e tanto altro sul mondo degli animali continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata ai nostri video, puoi visitare il nostro canale YouTube.

 

Impostazioni privacy