Mamma gatta viene abbandonata in pieno travaglio con un biglietto 

Foto dell'autore

By Manuela Lucugnano

News

Una mamma gatta è stata abbandonata insieme ai suoi piccoli, mentre era ancora in pieno travaglio, con un biglietto: “Per favore, aiutaci. I miei umani ci considerano spazzatura e un fastidio.”

mamma gatta abbandonato travaglio
Mamma gatta abbandonata in pieno travaglio con un biglietto (Foto Facebook)

Lo scorso 26 ottobre un’associazione in favore degli animali, la Coastal Bend Cat Rescue, ha pubblicato un post relativo ad un salvataggio che ci lascia, ancora una volta, senza parole.

Una neo mamma e i suoi piccoli sono stati abbandonati accanto alle buche delle lettere di un complesso residenziale sito a Corpus Christi, in Texas.
Mamma gatta e i micini appena nati sono stati ritrovati in una vecchia cuccia, con solo un asciugamano sporca di sangue a ripararli dal freddo.

Accanto alla cuccia vi era un cartello con un messaggio che si presume sia stato scritto da un bambino: “Per favore, aiutaci. I miei umani ci considerano spazzatura e un fastidio.”

Mamma gatta abbandonata assieme ai suoi piccoli con un biglietto: era ancora in pieno travaglio

mamma gatta abbandonata biglietto
Mamma gatta abbandonata in pieno travaglio con un biglietto (Foto Facebook)

A trovare la famigliola in quello stato è stata Kayla, una dipendente dell’ufficio dell’amministratore condominiale. La donna, allertata da alcuni residenti che hanno notato il gatto in difficoltà, si è prontamente recata presso il luogo indicato.

Accanto alle buche delle lettere, la ragazza ha trovato mamma gatta accovacciata in una vecchia cuccia con i suoi piccoli. Davanti alla cuccia, vi era una manciata di crocchette e appeso al muro vi era un biglietto, probabilmente scritto da un bambino. Il messaggio chiedeva aiuto per i poveri felini lasciati a se stessi.

La gatta era ancora in pieno travaglio, quando è stata abbandonata. Sotto ad un asciugamano sporco di sangue, vi erano tre piccoli neonati e il soriano stava per dare alla luce il quarto dei suoi micetti.

Kayla e un suo collaboratore hanno subito recuperato i felini e li hanno condotti nel loro ufficio. Hanno poi ripulito la gatta e l’hanno aiutata a far nascere l’ultimo micino.
La donna ha poi contattato la Coastal Bend Cat Rescue per chiedere all’organizzazione di prendersi cura della tenera famigliola.

Kayla ha ospitato i felini presso la propria abitazione il tempo necessario per permettere all’associazione di organizzarsi per accogliere mamma e piccoli.

Potrebbe interessarti anche: Salvata, cagnolina incinta entra in auto e scoppia in lacrime – VIDEO

mamma gatta abbandonata gattini
I gattini di Bonbon (Foto Facebook)

Alla neomamma è stato dato il nome di Bonbon. La gatta si è mostrata subito affettuosa e riconoscente verso gli umani che l’hanno aiutata in un momento così delicato.
“Bonbon è così grata per avere un posto sicuro dove allattare e crescere i suoi piccoli” – ha dichiarato una delle volontarie, Lindsay Haglund.

I quattro micini adesso hanno circa tre settimane e stanno crescendo sani e forti. Ai piccoli sono stati dati i nomi di Reeses, Hershey, Dove e Butterfinger. I gattini saranno castrati e sterilizzati e, appena saranno abbastanza grandi, verranno dati in adozione.

Potrebbe interessarti anche: Sully, il gatto abbandonato sei volte nei suoi primi due anni

I volontari dell’organizzazione ancora non riescono a spiegarsi come un umano abbia potuto abbandonare un animale in una situazione così delicata e importante, ma sono rincuorati dal pensiero che, adesso, tutti i membri della famiglia sono al sicuro.

Nonostante la terribile esperienza, Bonbon ha dimostrato di essere una mamma forte e premurosa, superando il trauma e occupandosi dei suoi cuccioli con tutto il suo amore e la sua dedizione.

Per restare sempre aggiornato su news, storie, consigli e tanto altro sul mondo degli animali continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata ai nostri video, puoi visitare il nostro canale YouTube.

Manuela Lucugnano

Impostazioni privacy