Mamma gatta terrorizzata per i suoi micini: poi la sorpresa

Foto dell'autore

By Diana Cavalieri

News

Una mamma gatta randagia era terrorizzata per i suoi micini, spaventata dall’idea di perderli, ma non era quello che stava accadendo.

mamma gatta terrorizzata
Mamma gatta terrorizzata (Youtube-Cat Angels United-amoreaquattrozampe.it)

Gli animali sono capaci di grandi gesti di affetto e di protezione nei confronti delle persone, ma soprattutto nei confronti dei propri cuccioli. È un’istinto che appartiene a tutte le specie nelle prime settimane di vita dei piccoli. Questa gatta, la protagonista della nostra vicenda, voleva fare di tutto per proteggere i suoi micini. I gatti randagi non hanno un posto sicuro dove stare, trovarlo è difficile e devono sempre stare sull’attenti. Alcune persone si sono avvicinate ai micini di questa gatta randagia e lei ha perso la testa. Ma non era come credeva.

Mamma gatta terrorizzata per i suoi micini: poi la sorpresa

I gatti sono creature meravigliose e lo sanno bene chi vive con uno o più di loro. All’inizio sono diffidenti, hanno un istinto predatorio e una natura diffidente, ma sono proprio questi aspetti che li hanno fatti sopravvivere. I gatti randagi possono essere aggressivi, ma lo fanno per difendersi. Il profilo @Cat Angels United ha pubblicato su Youtube un video in cui la protagonista è una gatta bianca randagia che non vuole perdere i suoi piccolini.

gatta bianca randagia
Gatta bianca randagia (Youtube-@Cat Angels United-amoreaquattrozampe.it)

I volontari si era recati nel parco per dare da mangiare a degli scoiattoli che avevano trovato in quell’ambiente il loro habitat ideale. Lo avevano fatto più volte, regolarmente a dire il vero. Ma questa volta hanno scoperto la presenza di una gatta bianca randagia che si aggirava nella zona.

Appena lei li ha visti si è immobilizzata per poi scappare. Dal momento che i volontari non l’avevano mai vista si sono incuriositi ed interessati. Forse si era persa, forse aveva bisogno del loro aiuto. Quindi, l’hanno seguita e con grande sorpresa hanno visto che c’erano dei cuccioli piccoli piccoli.

Iscriviti al nostro nuovissimo canale WHATSAPP e ricevi ogni giorno storie e video inediti solo per te

Lei era la loro mamma e li stava proteggendo. Erano tre fratellini che, alla vista degli uomini, si sono buttati alla rinfusa per cercare un aiuto. La loro mamma non era affatto d’accordo, però. Ha iniziato, infatti, ad agitarsi molto, a miagolare. I volontari cercavano di aiutare e recuperare i micini e lei si è terrorizzata: pensava che volessero portarglieli via.

Gattini randagi
Gattini randagi (Youtube-@Cat Angels United-amoreaquattrozampe.it)

Il terzo fratellino era un po’ più sfuggente, ma anche lui alla fine è stato recuperato. Ovviamente anche la mamma è stata presa. L’unico obiettivo era quello di non lasciare questa famiglia in quel posto, ma prenderli, curarli e poi trovare per loro un posto sicuro.

Capita molto spesso che la gatta randagia debba trovare un posto sicuro e poi proteggere i suoi micini da tutto e da tutti. A volte potrebbe andare bene, ma la maggior parte delle volte è difficile.

Vi aspettiamo sul nostro nuovo canale TELEGRAM con tanti consigli e novità

Questa volta è andato tutto bene. La mamma e i suoi tre piccolini sono stati visti, curati e spostati in un posto in cui possono vivere meglio, sempre rimanendo insieme. Poi, i volontari cercheranno sicuramente di trovare delle famiglie in grado di dare amore a tutti loro.

 

Impostazioni privacy