Mamma gatta con una zampa rotta riesce ad allattare i suoi cuccioli

Foto dell'autore

By Davide

News

Una mamma gatta, con una zampa rotta, riesce lo stesso ad allattare i suoi cuccioli appena nati: un gesto pregno d’amore e coraggio. In un secondo momento viene portata in salvo da alcuni volontari. Oggi, anche senza una zampa, sta bene.

Mamma Gatta Zampa Rotta Allatta Cuccioli
Mamma gatta dopo l’intervento (Facebook – Ottawa Humane Society)

Il coraggio non è una caratteristica che risiede nelle corde di tutti noi. Facile a dire che si possiede, molto più complicato è mettere in atto un gesto che richieda proprio una dose di coraggio a favore di se stessi e di altri. Quindi, il coraggio si deve dimostrare di averlo, dentro e fuori. Alcune volte certe dimostrazioni vengono date proprio dai nostri amici a quattro zampe. C’è chi lo chiama spirito di sopravvivenza e chi sentimento puro. Al di là delle definizioni nozionistiche, ci piacerebbe andare un tanti oltre l’evento sé e vederlo sotto un altro profilo. Lo stesso portato avanti da una mamma gatta che, nonostante la zampa rotta, ha continuato ad allattare i suoi cuccioli appena nati. Qualcuno si è accorto di lei ed è stata salvata giusto in tempo.

Il coraggio di mamma gatta è un vero e proprio esempio di vita: nonostante la rottura dà vita all’amore

Mamma Gatta Zampa Rotta Allatta Cuccioli
Mamma gatta assieme ai cuccioli dopo l’intervento (Facebook – Ottawa Humane Society)

Il coraggio può essere contenuto anche in gesto carico di amore? Assolutamente sì. Anzi, alcune volto, il coraggio che cerchiamo nell’amore, verso una donna, un uomo, un animale, un evento, ci fa andare oltre e vincere le nostre paure, o anche qualche dolore di troppo che ci tiene fermi e immobili.

LEGGI ANCHE >>> Mamma gatta adotta due cani rimasti orfani: la famiglia si allarga – VIDEO

Com’è successo a una mamma gatta del Canada, dal nome Lucky. In italiano vuol dire Fortuna. Ma la fortuna se l’è creata da sola. Mentre era incinta di tre cuccioli è stata, con molta probabilità, investita da una macchina e non è riuscita a trovare nessuno che le potesse dare un contributo, o meglio, un aiuto vero e proprio.

Una delle quattro zampe era ormai fuori uso, rotta, del tutto. Ma nonostante ciò è riuscita a partorire in solitaria e allattare i suoi tre cuccioli appena nati. La nascita ha “smosso qualcosa”. Mentre era nel boschetto e allattava, qualcuno l’ha notata e portata in salvo. È stata subito trasportata all’Ottawa Humane Society.

LEGGI ANCHE >>> Mamma gatta e quattro gattini dal pelo raro: arriva l’aiuto che cercavano

A quel punto il veterinario ha cercato di osservare perbene le condizioni della zampa. Non c’era nulla da fare: amputazione a tutti i costi. Nonostante questo, dopo un mese dall’intervento, la gatta si è ripresa alla grande e riesce anche a giocare con i suoi tre cuccioli, chiamati: Charm, Shamrock e Star.

Per restare sempre aggiornato su news, storie, consigli e tanto altro sul mondo degli animali continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata ai nostri video, puoi visitare il nostro canale YouTube.

Impostazioni privacy