L’esempio di mamma orso ai suoi cuccioli in strada – VIDEO

Foto dell'autore

By Davide

News

C’è sempre bisogno di un mamma: come quella di un esemplare di orso che aiuta i suoi cuccioli in strada: scena ripresa da un video. La classica scena che ci fa capire quanto sia importante e fondamentale un buon insegnamento.

Mamma Orsa Cuccioli Strada Video
Mamma orsa e i suoi cuccioli per strada (Screenshot Video Twitter)

Al giorno d’oggi, in un modo che corre così tanto, l’insegnamento, forse, è rimasto uno degli aspetti più “pregiati” che tutti noi possiamo conoscere. Insegnare non è affatto semplice, soprattutto se si ha a che fare con dei neonati. Stessa cosa accade nel mondo animale. Anzi, un esempio di ciò appena detto ci viene proprio da una famiglia di orsi. In capo alla fila c’è mamma orsa, dietro di lei ci sono i suoi cuccioli. Al centro delle immagini un attraversamento della strada assai complesso da portare fino in fondo. Una scena che ci dona una visione della vita molto “delicata”.

Mamma orso alle prese con i suoi cuccioli: la scena in strada è il miglior insegnamento per tutti noi

Mamma Orsa Cuccioli Strada Video
Mamma orsa e il cucciolo vicino l’albero (Screenshot Video Twitter)

Come poc’anzi detto, l’insegnamento è, o dovrebbe essere, quell’aspetto sempre presente nei primi anni di vita di tutti noi, animali compresi. Anche perché, pandemia compresa, abbiamo visto che, o si ragiona tutti assieme, o non si va da nessuna parte. E quindi anche gli animali stessi non sono esenti, a modo loro, da questo ragionamento.

LEGGI ANCHE >>> Mamma orsa difende i suoi cuccioli e attacca automobilista

Più che ragionamento, potremmo parlare d’insegnamento sotto forma d’istinto, quello che si può vedere attraverso un video caricato su Twitter. Mamma orsa e i suoi cuccioli sono i protagonisti della storia. Lei tira la fila del gruppo, ma a un certo punto qualcuno si blocca, anzi, più che bloccarsi vuole giocare.

Mentre il primo cucciolo si fa trasportare all’istante, altri due rimangono dall’altra parte della strada. Anzi, uno si arrampica su un albero e lì vuole restare. Una volta preso il primo, mamma orso torna indietro e cerca di portare gli altri. Ma due sono troppi. A quel punto, come ultimo tentativo, cerca di portarli entrambi, anche se la cosa le riesce molto difficile.

LEGGI ANCHE >>> Mamma orsa educa il suo cucciolo: scene d’intimità quotidiana

Un video che ci insegna come la voglia di protezione, ma anche d’insegnare qualcosa che possa metterli al sicuro una volta che lei non è presente sul posto, è davvero forte quando si ha a che fare con una mamma che porta fuori i suoi cuccioli per le prime volte. L’insegnamento effettivo a portata di mano o, se volete, di video.

Per restare sempre aggiornato su news, storie, consigli e tanto altro sul mondo degli animali continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata ai nostri video, puoi visitare il nostro canale YouTube.

Impostazioni privacy