Maria De Filippi: chi sono i suoi cani Ugo e Filippa (ma anche Saki)

Foto dell'autore

By Francesca Ciardiello

Cani, News

Beniamina della Tv ma anche amante dei quattro zampe. Conoscete i cani di Maria De Filippi? Ecco tutte le curiosità sui suoi amici.

Maria De Filippi cani
(Foto Screenshot Instagram-defilippimaria_real)

Lei è sicuramente una delle conduttrici più affermate e apprezzate della nostra Tv, ma è anche molto riservata per quanto riguarda la sua vita privata. Allora chi sono i cani di Maria De Filippi? Stranamente su di loro si sa qualcosa, perché la loro padrona ne parla spesso, si fa vedere in loro compagnia e addirittura li porta in studio durante le registrazioni del suo programma più famoso, ‘Uomini e donne‘.

Maria De Filippi: chi è la regina della Tv

Definirla una semplice conduttrice è sicuramente ingiusto rispetto alla carriera di autrice e imprenditrice che ormai ha alle spalle già da qualche anno. La fama arriva grazie ad alcuni programmi Mediaset divenuti ormai celebri, come: ‘Amici‘, ‘Saranno famosi‘, ‘Uomini e donne‘, ‘C’è posta per te‘ e ‘Temptation Island‘.

Maria De Filippi cani
(Foto Screenshot Video)

Apprezzata sia a Mediaset sia in Rai, la De Filippi ha anche una sua casa di produzione, la Fascino. E’ moglie del noto conduttore Maurizio Costanzo, col quale condivide la passione per i cani. Ne hanno due, Ugo e Filippa, sebbene grazie a lei è diventato famoso anche Saki, che però non appartiene alla conduttrice.

Ugo e Filippa: chi sono i cani di Maria De Filippi

La vediamo in Tv sempre molto a suo agio nei salotti delle sue trasmissioni, ma pare essere molto riservata e poco avvezza al mondo dei social. Per questo non sono molte le immagini private in compagnia dei suoi due cani, che appaiono sul suo profilo Instagram ufficiale.

Maria De Filippi cani
(Foto Screenshot Instagram-defilippimaria_real)

Ma Maria De Filippi parla spesso di loro e in una intervista ha dedicato loro parole dolcissime:

‘Senza Filippa e Ugo non vivo, sono la mia famiglia. Per loro divento medico e paziente: faccio punture all’occorrenza, ma quando stanno male soffro da morire‘.

Gli animali domestici, si sa, sono ‘croce e delizia’ perché danno tanto amore ma anche tante ansie e preoccupazioni, specialmente quando stanno male: lei stessa ha confessato di aver sofferto per il suo cane.

Potrebbe interessarti anche: Ecco cosa ha detto Maria De Filippi contro l’abbandono degli animali

Le curiosità su Ugo e Filippa

Pare che Ugo e Filippa passino quanto più tempo possibile in compagnia della loro amata padrona, sebbene lei sia sempre molto impegnata. Quando possono però non mancano di farle compagnia sul divano, magari per addormentarsi insieme.

Il primo cane della De Filippi è stato un dono del papà e si chiamava Sansone. In casa con lei e Maurizio Costanzo è stato accolto subito dopo Ugo, che però ha fatto preoccupare non poco i suoi umani.

Infatti pare che sia un vero sopravvissuto, poiché per due volte è guarito da un tumore m9olto grave. Infine, ma non perché meno importante, c’è Filippa, la più piccola (e forse la più coccolata) della famiglia.

Potrebbe interessarti anche: Ecco chi sta dietro le quinte con Maria De Filippi

Ma allora chi è Saki?

Eppure nelle foto private di Maria De Filippi e anche nel corso delle registrazioni delle sue puntate c’è sempre lui, Saki. Ma chi è il reale padrone di questo meraviglioso esemplare di Staffordshire Bull Terrier?

Saki, il cane di Maria De Filippi
(Foto Screenshot Instagram-defilippimaria_real)

La padrona di Saki è Raffella Mennoia, fedele braccio destro di Maria De Filippi da anni, ma il vero padrone è Alessio Sakara, il suo compagno. Infatti è proprio da lui che il cane ha preso il nome! Maria è praticamente la sua madrina e sicuramente la mamma adottiva.

Per restare sempre aggiornato su news, storie, consigli e tanto altro sul mondo degli animali continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata ai nostri video, puoi visitare il nostro canale YouTube.

FRANCESCA CIARDIELLO

Impostazioni privacy