Matteo Salvini al mare accarezza un cane: poi lancia il messaggio – VIDEO

Foto dell'autore

By Redazione

News

Il leader della Lega, Matteo Salvini, sul mare della Puglia si china per accarezzare un cane: ripreso da un video lancia un messaggio. Un qualcosa che tocca tutti da vicino e sul quale si parla molto ultimamente, soprattutto in diversi ambiti.

Matteo Salvini Cane Mare Video
Salvini al mare accarezza un cane (Screenshot Video Facebook)

Oggigiorno si parla molto di maltrattamento sugli animali. Un tema che scotta e nemmeno poco. Un tema che a molti sta a cuore, perché sta a cuore anche la saluta e il benessere dei nostri amici a quattro zampe, che non sempre vengono tutelati come si dovrebbe. Molti politici, ai tempi di oggi, lanciano diversi messaggio per far sì che l’attenzione su questa problematica rimanga alta, se non altissima. Uno di questi è Matteo Salvini, che appena può posta qualche video insieme ai suoi amici a quattro zampe, siano essi gatti o cani. Poco importa. L’importante è lanciare il messaggio, come ha fatto in uno dei suoi ultimi video mentre era in riva al mare, nella regione Puglia.

Matteo Salvini incontra un cane sulla spiaggia: scatta il video e il messaggio rivolto a tutti

Matteo Salvini Cane Mare Video
Salvini abbraccia il cane in spiaggia (Screenshot Video Facebook)

Come poc’anzi detto, l’attenzione verso i nostri amici a quattro zampe si è alzata col tempo. Un’attenzione che volge alla salvaguardia e alla cura del loro benessere. Purtroppo, però, molti di loro vengono ancora abbandonati, come se non ci fosse un domani. Un gesto davvero spregevole.

LEGGI ANCHE >>> I cani a scuola per l’educazione sentimentale: lo afferma Paolo Crepet

Ogni tanto, qualche politico spende due parole, anche attraverso dei video che fanno il giro del web in pochi secondi, per porre l’attenzione su questo tema. Qualche giorno fa è stata la volta di Matteo Salvini, il leader della Lega. Quest’ultimo, sulla riva di un mare pugliese, ha incontrato un amico a quattro zampe.

In ginocchio sulla spiaggia, si è chinato per accarezzarlo. Poi, mentre qualcuno lo riprendeva in video, ha esclamato: “Ma come si fa ad abbandonare questi qua, che sono così teneri. Ci vorrebbero la galera per chi maltratta e abbandona i nostri amici a quattro zampe”.

LEGGI ANCHE >>> Matteo Salvini in carrozza, la foto che scatena le polemiche

Un messaggio molto duro. Si parte di galera, anche se nei commenti, molti dei suoi sostenitori sembrano essere d’accordo. Altri, invece, chiedono sanzioni più grandi, magari delle multe salate, per far sì che la si smetta di abbandonare e maltrattare gli animali. Sappiamo, però, che la miglior soluzione, da sempre, sarebbe quella di educare, partendo dalle scuole, i bambini e le bambine.

Per restare sempre aggiornato su news, storie, consigli e tanto altro sul mondo degli animali continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata ai nostri video, puoi visitare il nostro canale YouTube.

Impostazioni privacy