Matteo Salvini in carrozza, la foto che scatena le polemiche

Foto dell'autore

By Chiara Burriello

News

Il leader della Lega, Matteo Salvini, si fa ritrarre in carrozza in compagnia della sua bambina scatenando l’immediata reazione degli animalisti.

matteo salvini in carrozza
Matteo Salvini in carrozza (Foto Facebook)

Matteo Salvini è probabilmente, tra gli esponenti della politica italiana, quello più attivo sui social media: da sempre utilizza Facebook ed altri canali social per condividere e comunicare aspetti della sua vita politica, professionale e personale. E’ di ieri sera uno dei post relativi a quest’ultimo aspetto, che ha scatenato immediatamente la reazione dei suoi followers amanti degli animali.

Il leader della Lega si è infatti fatto ritrarre in un momento privato assieme alla sua bambina Mirta, 8 anni, nata dalla relazione di Salvini con Giulia Martinelli. La piccola Mirta è assieme al noto papà su una carrozza trainata da un cavallo e entrambi appaiono felici e sorridenti, con l’immagine accompagnata dalla didascalia “Sulla carrozza con la principessa. Buona serata Amici, vi voglio bene!”.

Potrebbe interessarti anche: Cavallo collassa per strada a Roma: botticelle sotto ai riflettori

“Potevi risparmiartela!”: tutti contro Salvini in carrozza con la figlia

salvini
Matteo Salvini (Foto Getty Images)

Dopo pochi minuti dalla pubblicazione del post sul profilo ufficiale Facebook di Matteo Salvini, erano già tantissimi i commenti alla foto dell’ex Ministro dell’Interno in carrozza con la più piccola dei suoi due figli (ricordiamo che oltre a Mirta, Salvini ha un figlio di 17 anni di nome Federico nato dal matrimonio con Fabrizia Ieluzzi).

A moltissimi non è piaciuta l’idea del leader politico di farsi ritrarre su una carrozza trainata da un cavallo, soprattutto pochi giorni dopo il terribile episodio che si è verificato a Caserta con un cavallo morto a causa del caldo e della fatica conseguente al traino di una carrozza per i turisti.

“Poteva evitare di pubblicare questa foto”, dicono alcuni, facendo esplicito riferimento alla tragedia della Reggia di Caserta. Molti esortano Matteo Salvini a fare qualcosa affinché gli animali non vengano più sfruttati per questo tipo di attività. C’è anche chi critica Salvini perché in questo modo sta “insegnando alla figlia ad usare gli animali per divertimento”.

Tanti altri, invece, difendono l’ex Ministro riconoscendo la piazza ritratta nella fotografia come Piazza Marconi a Forte dei Marmi, dove le carrozze con i cavalli e le giostre sono da molto tempo attrattiva dedicata ai bambini. Non manca, infine, chi sostiene che si tratta di un intrattenimento tutto sommato innocuo con reazioni e polemiche “esagerate”.

Resta il fatto che, dopo l’episodio di Caserta e le battaglie contro le botticelle a Roma, l’immagine postata da Matteo Salvini in carrozza era destinata a far discutere.

C.B.

 

Impostazioni privacy