Secondo i medici la Regina Elisabetta non potrà più portare i cani a spasso

Foto dell'autore

By Loriana Lionetti

News

Mercoledì scorso la Regina Elisabetta era stata portata in ospedale per alcuni accertamenti, ora la sovrana di 95 anni da una settimana non porta a spasso i suoi adorati animali domestici .

La Regina Elisabetta (Screen Video)
La Regina Elisabetta (Screen Video)

Secondo quanto riportato dal Daily Mail delle fonti hanno affermato che da quasi una settimana dopo aver passato una notte in ospedale per “indagini preliminari” la Regina sarebbe stata obbligata dai medici a rinunciare all’odierna passeggiata con i suo animali domestici ovvero i suoi adorati Corgi.

I Corgi della Regina Elisabetta

Regina Elisabetta
Regina Elisabetta con il suo cane (Screenshot Video)

La Regina che si è innamorata di questa razza da quando suo padre Re Giorgio VI le regalò Susan all’età di 18 anni ne ha posseduti nell’arco della sua vita circa 30 e aveva deciso che a causa della sua età non avrebbe più preso dei cuccioli.

Ma  prima della  morte di suo marito Filippo mentre quest’ultimo era in convalescenza  uno dei suoi figli il principe Andrew aveva deciso di regalare nuovamente la gioia a sua maestà e aveva regalato due cuccioli alla Regina, uno dei quali per cause sconosciute non era sopravvissuto.

Ora la Regina d’Inghilterra  possiede due cuccioli di corgi e il dorgi Candy, un incrocio tra un corgi e un bassotto, ogni giorno da anni la Regina passeggia con i suoi adorati cuccioli a piedi fino a Frogmore nella sua tenuta di Windsor, dove fino a qualche tempo fa vivevano Harry e Meghan, ma ora dopo gli accertamenti i suoi cuccioli sono stati visti passeggiare co gli addetti di palazzo.

A quanto pare infatti la Regina si starebbe occupando di compiti leggeri, i medici avrebbero imposto alla sovrana di riposare il più possibile e anche se la famiglia e gli amici credono che portare i cuccioli a spasso sia stato un vero tonico per la salute della Regina attualmente per preservare la sua salute dovrà rinunciarvi.

Secondo un portavoce di Buckingham Palace la regina sarebbe di ottimo umore ma proprio per la sua salute ancora non è chiaro se abbia cancellato il suo viaggio in Scozia per occuparsi dei cambiamenti climatici con le Nazioni Unite Cop26 ancora infatti non è chiaro se la Regina parteciperà di persona o tramite collegamento video. Quello che è chiaro e che i medici per la sua salute hanno consigliato la regina di evitare qualsiasi cosa non necessaria o dannosa per la sua salute .

I cuccioli della regina sono stati visti a passeggio con il personale di palazzo sin dalla sua degenza in ospedale, e non è ancora stato reso quando e se potrà tornare a godersi le sue passeggiate quotidiane con i suoi adorati cuccioli.

Per restare sempre aggiornato su news, storie, consigli e tanto altro sul mondo degli animali continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata ai nostri video, puoi visitare il nostro canale YouTube.

Loriana Lionetti

Impostazioni privacy