Melbie, dalla strada ad una famiglia: gatto e cuccioli alla ricerca di casa

Foto dell'autore

By Beatrice

News

Il gatto Melbie e i suoi cuccioli cambiano vita: la trasformazione della famiglia felina, il trio ora ha una casa.

felino melbie parenti abitazione
Gatto Melbie (Facebook)

Era una famiglia di felini randagi, Melbie Loupix e Lio, madre e figli, Tutti alla ricerca di una casa dove poter essere accuditi e coccolati. Per attirare l’attenzione, un giorno la mamma è apparsa in un cortile per conquistare qualche avanzo di cibo. Sembrava affamata e piano piano si avvicinò sempre di più ai proprietari dell’abitazione per chiedere da mangiare. Quelli, non appena hanno capito la gravità della situazione, non hanno esitato a contattare gli operatori di un rifugio per animali affinché la gatta venisse aiutata nei dovuti modi.

Il gatto Melbie ha trovato una casa: i felini hanno una nuova famiglia

gatto melbie famiglia casa
Gatti (Facebook)

Dopo essere stata contattata, un’operatrice del soccorso animali con sede a Montreal in Canada ha raggiunto la casa ed ha trovato Melbie, il gatto madre, e i due cuccioli che avevano tentato di mangiare insieme ciò che avevano conquistato.

Ti potrebbe interessare anche>>>Perché l’uomo miagola al gatto? Risponde la scienza

Quell’episodio fu per Melbie, Loupix e Lio una salvezza: la loro vita è cambiata completamente ed ora hanno una nuova famiglia e una nuova casa dove poter essere accuditi e coccolati. Il trio si è trasferito a Chatons Orphelins Montreal. Inizialmente, almeno per la mamma, non fu semplice adattarsi al nuovo stile. La felina era abituata a vivere in mezzo alla strada e tutto ciò che stava vivendo le sembrava surreale. Infatti, ha avuto bisogno di tempo per adattarsi e capire cosa stesse succedendo.

Ti potrebbe interessare anche>>>Uno studio svela le differenze caratteriali tra i padroni dei cani e quelli dei gatti

All’inizio era un po’ insicura, ma la sua curiosità vinceva ogni volta. È diventata più sicura di sé e ha giocato un po’ di più ogni giorno – ha spiegato un’operatrice – È stato bello vedere come si è evoluta in un gatto più sicuro di sé. Oggi, Melbie sembra un’altra: ama stare al centro dell’attenzione, si avvicina agli altri gatti e cerca il modo per trascorrere del tempo insieme. Le piace spiare i vicini attraverso la finestra e sdraiarsi al sole. È diventata una gatta e vuole stare nella stessa stanza con i suoi umani. Ha affermato la volontaria.

Ti potrebbe interessare anche>>>Il gattino Snowball si ammala e viene abbandonato: la crudeltà in un video

Melbie ha cresciuto i suoi cuccioli, li ha preparati a separarsi da lei e a lasciarli andare. I piccoli sembrano aver trovato la loro famiglia definitiva, mentre la mamma è tornata al rifugio a causa di alcuni problemi familiari. La loro storia ha commosso il web che seguito la vicenda sui social dove sono state pubblicato foto e post al riguardo.

Impostazioni privacy