Memo Remigi: un nuovo lutto, così dice addio a Bacio (FOTO)

Foto dell'autore

By Redazione

News

Memo Remigi, che da poco ha perso l’amore della sua vita, ha dovuto dire addio anche al suo bassotto, Bacio

Memo Remigi (Screen Instagram)
Memo Remigi (Screen Instagram)

Davanti alla perdita, che sia di una persona a noi cara, o di un nostro animale, il dolore che resta è il medesimo per tutti, e più che mai ci rendiamo conto di quanto siamo uguali.

Non importa chi tu sia, cosa faccia o da dove vieni, quello che si prova ti posa un peso sul cuore che nonostante la vita vada avanti, resterà per sempre un ricordo indelebile. E ci rendiamo conto di tutto ciò per il senso di vicinanza e quella voglia di voler poter dare conforto a chi sta male.

Solidarietà e vicinanza è proprio quello che vorremmo trasmettere ad un personaggio noto della tv italiana, Memo Remigi, che con le sue dolci e commoventi parole dice addio al suo amico a quattro zampe.

Potrebbe interessarti anche: Joe Biden il commovente addio del Presidente al suo fedele amico (FOTO)

Memo Remigi e l’addio a Bacio

Bacio (Screen Instagram)
Bacio (Screen Instagram)

Nato in provincia di Como, precisamente a Erba nel 1938, Memo Remigi, è un artista italiano. Cantante, paroliere, conduttore tv, con all’attivo due partecipazioni, nel 1967 e nel 1973, al Festival di Sanremo, ha collaborato nella sua lunga carriera con personaggi del calibro di Orietta Berti, Mina, Iva Zanicchi e Ornella Vanoni.

Il gossip ha colpito anche lui, quando all’epoca è uscita fuori una relazione extraconiugale con la nota conduttrice televisiva Barba D’Urso.

In tanti anni di matrimonio io ho fatto anche errori clamorosi. Le chiamo “scivolate”, ma dovrei dire tradimenti” così Memo commenta l’accaduto spiegando come nello spettacolo ci siano tante tentazioni e come lui non sia riuscito a resistervi.

Memo, non è famoso solo per la sua carriera artistica ma anche per il suo immenso amore per gli animali. Già nel 1977, aveva scritto una filastrocca dal titoloDove sei cagnolino” che cantò con il figlio.

E’ stato testimonial per la Lega Nazionale per La Difesa del Cane contro l’abbandono e per far si che nessuno si dimenticasse dell’amore che proviamo per i nostri amici a quattro zampe. “Un essere speciale” è la canzone scritta il cui ricavato servì ad aiutare nei loro progetti la Lega Nazionale per la Difesa del Cane.

Insomma un vero amante degli animali che pochi giorni fa’, ha deciso di condividere con i suoi followers il dolore per la sua perdita.

L’addio a Bacio, il bassotto che aveva con se da quindici anni, arriva con un post, nel quale spiega di come il cagnolino probabilmente fosse stanco di dover andare tutti i giorni dal veterinario per i problemi di salute che aveva.

Nomina, con dolcezza assoluta che esprime a pieno quanto amore provasse per lei, la moglie, essendo certo che finalmente i due si rincontreranno e potranno farsi compagnia a vicenda.

Speranzoso che da adesso Bacio conforterà la moglie, sicuro del fatto che la donna abbia bisogno di lui, come Memo ne ha avuto bisogno in questi anni.

Potrebbe interessarti anche: Tommaso Zorzi e il legame con la cagnolina: l affetto è immenso -FOTO

Le parole dell’artista

Memo Remigi insieme a Bacio (Screen Instagram)
Memo Remigi insieme a Bacio (Screen Instagram)

Oggi, Bacio, il mio cagnolino, ha raggiunto mia moglie Lucia che è sempre in vacanza” così il post pubblicato per dire addio al suo bassotto ricordando la moglie sempre presente nel suo cuore.

Adesso sicuramente starà meglio, giocherà, correrà e soprattutto farà tanta amorevole compagnia a Lucia così come l’ha fatta a me!prosegue per poi dare un ultimo consiglio al suo fedele amicoMi raccomando Bacio, stalle vicino perché anche lei ha bisogno di te così come io ho avuto bisogno di te e del tuo grande amore, quell’amore durato per quindici anni indimenticabili!“.

Adesso non ti porterò più fuori ma ti porterò dentro!questa la toccante conclusione del suo saluto.

Le sue parole racchiudono in poche frasi tutto l’amore che prova per le due persone importantissime per lui che purtroppo adesso non ci sono più.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Comoshapira (@remigimemo)

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Comoshapira (@remigimemo)

Per restare sempre aggiornato su news, storie, consigli e tanto altro sul mondo degli animali continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata ai nostri video, puoi visitare il nostro canale YouTube.

F.D.M

Impostazioni privacy