Joe Biden il commovente addio del Presidente al suo fedele amico (FOTO)

Foto dell'autore

By Redazione

News

Sui social arriva la triste notizia della morte di Champ pastore tedesco del Presidente degli Stati Uniti, Joe Biden

Joe Biden (Screen Instagram)
Joe Biden (Screen Instagram)

Non molto tempo fa, abbiamo assistito alla lotta all’ultimo voto per la Presidenza degli Stati Uniti d’America: Joe Biden contro l’ex Presidente Donald Trump. Sono stati mesi di tensione e di fiato sospeso in tutto il mondo nell’attesa di scoprire chi fosse il 46° Capo di Stato e Governo dell’America.

Il nuovo eletto, dopo quattro anni, riporterĂ  degli animali a vivere alla Casa Bianca, e per la prima volta un “trovatelloscodinzolerĂ  tra le mura di uno degli edifici piĂ¹ ammirati.

Biden è uscito vincitore, e insidiatosi alla Casa Bianca ha portato con se i suoi amici a quattro zampe, Champ pastore tedesco di 13 anni e Major un meticcio di pastore tedesco che a novembre 2018 tramite un’associazione di volontari animalisti è stato adottato.

Purtroppo perĂ², è arrivata una triste notizia data sugli account social di Biden, il fedele amico Champ è morto.

Potrebbe interessarti anche: I cani di Joe Biden entrano alla Casa Bianca prima di lui: diretta su Zoom

Il Presidente e l’amore per Champ

Champ alla Casa Bianca (Screen Instagram)
Champ alla Casa Bianca (Screen Instagram)

Champ è il cane da compagnia, o dovremmo dire era, di Joe Biden al quale i nipoti del Presidente avevano scelto il nome in onore di una frase celebre del nonno: “Ogni volta che vieni buttato a terra, campione, alzati!“.

Champ era arrivato cucciolo alla famiglia del Presidente nel lontano 2008, dopo la sua carica a vicepresidente di Barack Obama, trasferendosi con i Biden in Delaware quando l’incarico era giunto al termine.

Per la sua seconda volta a Washington DC, Champ era in buona compagnia. Major, cucciolo di tre anni, è anche lui abitante della Casa Bianca, nonostante non sembri essersi abituato da subito alla nuova routine, dato che ha vissuto un breve momento di allontanamento dovuto al fatto che avesse morso due dipendenti governativi.

I due animali, ormai star dei social con il loro account Instagram, lasciano che le loro marachelle facciano nascere un sorriso sui visi degli americani e non solo.

In uno degli ultimi post, viene ritratto il Presidente vicino a Champ felice per il ritorno dei genitori a casa. “Champ si sta godendo il loro ritorno così peloso! Ha un legame speciale con
nostro padre POTUS, sono migliori amici da oltre un decennio. Sono così felice di vedere Champ feliceriporta il commento nel post Instagram.

Dopo la scomparsa, avvenuta per vecchiaia, la famiglia Biden ricorda di come il fedele amico fosse stato presente in momenti sia felici che in quelli meno, di come volesse sempre seguirli ovunque, e come questo lo rendesse felice.

Tra le memorie del Presidente, gli attimi trascorsi da Champ nel prendere il sole nei giardini della nuova casa, dei giochi spensierati con i nipoti o ancora, la divertente ricerca delle palline da golf di fronte l’Osservatorio Navale .

Uno dei momenti preferiti, perĂ², rimarrĂ  per sempre il suo accucciarsi accanto ai piedi della famiglia quando si riuniva insieme davanti ad un caldo e confortante fuoco.

La famiglia, racconta anche di come negli ultimi tempi Champ fosse stanco e non piĂ¹ attivo come quando era giovane, ma nonostante questo trovava sempre la forza dentro di se per accoglierli con delle dolci feste o per ricevere grattini sulla pancia.

Una triste notizia che è giunta solo pochi mesi dopo l’addio a Bo, cane che ha vissuto insieme ad un altro Presidente, Obama, preso nel 2009 come regalo alle figlie per mantenere la promessa fatta in caso di vittoria alle elezioni.

Potrebbe interessarti anche: Non solo i cani: Joe Biden porta un gatto nella Casa Bianca

Le parole per la perdita di Champ

Joe Biden insieme a Champ (Screen Instagram)
Joe Biden insieme a Champ (Screen Instagram)

I nostri cuori sono pesanti mentre vi facciamo sapere che il nostro amato pastore tedesco, Champ, è morto pacificamente a casaquesto l‘annuncio della scomparsa di Champ.

Nei nostri momenti piĂ¹ gioiosi e nei nostri giorni piĂ¹ dolorosi,
era lì con noi, sensibile ad ogni nostro sentimento ed emozione inespressi. Amiamo il nostro dolce, bravo ragazzo e ci mancherĂ  sempre” le parole tristi e piene di dolci ricordi della famiglia Biden, dopo la comunicazione della perdita del loro amato cane.

Molti anche i messaggi di vicinanza alla famiglia per la perdita subita, come quello di Tim Ryan, membro del Congresso: “Così triste sentire la notizia. Ogni famiglia con animali domestici conosce il dolore che questo puĂ² portare

Champ ha vissuto una vita felice ed è andato via circondato dall’amore della sua famiglia.

Per restare sempre aggiornato su news, storie, consigli e tanto altro sul mondo degli animali continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata ai nostri video, puoi visitare il nostro canale YouTube.

F.D.M

Impostazioni privacy