La metamorfosi di Coco, un cane malnutrito e sofferente cambia vita

Foto dell'autore

By Noemi

News

Coco era un cane decisamente malnutrito e soffriva molto, tuttavia da un certo punto inizia la sua metamorfosi e diventa irriconoscibile.

metamorfosi cocco cane
Cocco tra i rifiuti (DELKA Hospital Veterinario – Facebook)

Questo cane è stato trovato sofferente e malnutrito ma dopo pochi mesi, subisce un cambiamento importante e pian piano inizia a riprendersi sempre di più. Questo cane ha sofferto molto ed è stato triste per parecchio tempo, Coco ha vissuto in strada a lungo.

La storia di questo cane è triste travagliata, si tratta di un cane che era finito in mani sbagliate, l’animale era stato abbandonato sulla riva di un fiume, e si ipotizza che Coco sia stato maltrattato prima dai suoi proprietari e poi dalla comunità. Il cane ha rischiato di morire di fame.

Coco, la triste storia di un cane che dopo molta sofferenza subisce una vera e propria metamorfosi

cane fiume abbandonato
L’incredibile metamorfosi di Cocco (DELKA Hospital Veterinario – Facebook)

Cocco è stato notato da alcuni sconosciuti vicino a un fiume in mezzo ai rifiuti, vedendo l’animale si intuisce che Coco sia stato maltrattato, era letteralmente pelle e ossa, tant’è che le ossa si potevano vedere attraverso la pelle. Il suo aspetto era magrissimo e non ci voleva molto per capire che non si alimentasse da tempo.

Potrebbe interessarti anche >>> Un cane è rimasto bloccato sul davanzale: l’epilogo della storia – VIDEO 

Un cane sicuramente forte che ha lottato per la propria sopravvivenza e che era diventato pieno di pulci e altri parassiti. Era molto debole e stanco. Poi un giorno finalmente cambia qualcosa, degli sconosciuti lo notano e lo portano all’ospedale veterinario DELKA a Nuevo León, in Messico. Qui è stato riempito di attenzioni e cure, e col passare dei giorni si è ripreso completamente, è stata una lunga convalescenza ma serena e piena di speranza. Coco era circondato da persone che hanno fatto del loro meglio per aiutarlo ad adattarsi e a sentirsi a suo agio a non sentirsi più spaventato e solo.

Potrebbe interessarti anche >>> Un anziano rischia di annegare: il cane Axel si tuffa in acqua

A un mese di distanza finalmente la metamorfosi è arrivata, il cane è stato adottato da una delle persone che l’aiutato nel suo percorso di recupero. Adesso è in irriconoscibile, è diventato proprio un bel cane e non sembra nemmeno più lui, inoltre sembra essere molto felice nella sua nuova casa. Coco si è inoltre unito a un gruppo di cani atletici per mantenersi sempre in forma, mentre gioca e si diverte a creare nuovi ricordi con la sua famiglia che è molto felice di averlo trovato, salvato e di poter gli stare finalmente accanto.

Impostazioni privacy