Due meticci sono rimasti intrappolati su un isolotto: ora sono dispersi

Foto dell'autore

By Redazione

News

Sono stati tratti in salvo due cagnolini meticci rimasti intrappolati su un isolotto ma ora sono dispersi e potrebbero essere impauriti dall’uomo.

cane da solo sull'isola
cane da solo sull’isola (screen Instagram)

Due meticci sono rimasti intrappolati su un isolotto ed il loro salvataggio è stato estremo. I soccorritori hanno cercato di recuperarli ma il loro tentativo non ha avuto del tutto l’esito desiderato poiché, ad oggi, i due cagnolini sono dati per dispersi. Poteva essere una storia chiusa a lieto fine ma la paura dei piccoli amici a quattro zampe ha preso il sopravvento ed ora i volontari sono sulle loro tracce per cercare di portarli in salvo in maniera definitiva.

Due meticci sono rimasti intrappolati su un isolotto: la paura li ha spinti via

Motoscafo in azione
Motoscafo in azione (screen Instagram)

La vicenda è accaduta nel Ferrarese, esattamente in un isolotto circondato dal mare del Lido Volano. Ancora da chiarire come i due meticci siano giunti sull’isolotto dove purtroppo sono rimasti intrappolati. Probabilmente arrivati sul luogo grazie alla bassa marea, i due pelosetti sono rimasti lì per ore quando il livello dell’acqua è salito.

LEGGI ANCHE >>> Anzio: gattini intrappolati, si fa irruzione nell’appartamento (FOTO)

I primi ad avvistarli sono stati i vigili giurati del Comparto marittimo di Goro che hanno prontamente interpellato i volontari dell’Enpa di Lagostano. L’unico modo per portare in salvo i due cuccioli era cercare di raggiungerli con un motoscafo ma, non appena il mezzo cercava di avvicinarsi, i cagnolini si allontanavano e rendevano impossibile l’ancoraggio.

LEGGI ANCHE >>> Cani intrappolati dalla lava di un vulcano: si tenta di salvarli

Dopo diversi tentativi, sempre con lo stesso risultato, i due cani impauriti dall’acqua e dal motoscafo hanno trovato il coraggio di saltare su alcuni tratti sabbiosi della terra ferma. Da quel momento si sono dileguati e di loro si sono perse le tracce. I volontari sono felici di esser riusciti a liberarli dall’isolotto ma ora i cagnolini sono dispersi e potrebbero essere assettati e spaventati dall’uomo. L’obiettivo primario è stato dunque raggiunto ma rimane aperta la possibilità di ritrovarli e tentare di portarli in un luogo sicuro.

Per restare sempre aggiornato su news, storie, consigli e tanto altro sul mondo degli animali continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata ai nostri video, puoi visitare il nostro canale YouTube.

M.F.G

Impostazioni privacy