Il micino si fida del bimbo che lo salva con una scatola di cartone (VIDEO)

Foto dell'autore

By Francesca DM

News

Il micino si trovava in difficoltà, il bimbo voleva aiutarlo. Quando l’animale si fida di lui, si getta nella scatola di cartone

Bimbo cerca di salvare il micino (Screen video)
Bimbo cerca di salvare il micino (Screen video)

I bambini hanno un legame speciale con gli animali. La loro purezza viene percepita dagli animali che a loro volta si fidano cecamente e si affidano facilmente ai piccoli umani.
I loro rapporti sono qualcosa che ci stupisce, facendoci capire quanto entrambi siano meravigliosi e quanto potremmo imparare.

La spontaneità dei loro gesti, seguendo solo il cuore e quello che gli suggerisce essere giusto, sono tra le bellezze che esistono a questo mondo. Vi abbiamo raccontato della bimba che con il suo ombrellino rosa, senza ragionarci troppo, o pensare che il suo gesto avrebbe potuto lasciare lei sotto la pioggia, pur di non far bagnare il cucciolo, gli da riparo con l’ombrellino.

Il video ha commosso in molti e a farle compagnia un altro bimbo, amante dei gatti.
Appena visto che il micino fosse in difficoltà, ha trovato una scatola di cartone e ha fatto di tutto pur di salvarlo. Ora sono una famiglia, insieme ad altri due micetti che sempre il bimbo aveva salvato dalla strada e portato a casa.

Potrebbe interessarti anche: L affettuosa cagnolina che ringrazia l uomo che l ha liberata (VIDEO)

Con una scatola di cartone salva il micino

Bimbo salva il micino (Screen video)
Bimbo salva il micino (Screen video)

Lo ha visto su un muretto, in difficoltà e non ha esitato ad intervenire per offrire il suo aiuto al micino. Il bimbo si è immediatamente procurato una scatola di cartone e con tutta la naturale dolcezza che possiede, la posiziona sotto l’animale.

Inizialmente impaurito non si fida molto a fare questo salto nel vuoto e continua a camminare avanti e indietro sul cornicione del muro. Il bimbo allora prova con un cono di quelli per bloccare il traffico per lavori. Posizionandolo al contrario, mostrando al felino la parte piatta, prova ad incoraggiarlo, ma ancora una volta il timore del pelosetto è troppa.

Ma il ragazzino non si da per vinto. Recupera di nuovo la scatola, e infondendo fiducia e quel pizzico di coraggio in più al micino, riesce a farlo saltare e così metterlo in salvo.

Non è il primo gattino che porta a casa, ma la mamma è felice di accontentarlo e di allargare la famiglia. Il micino ha fatto un salto nel vuoto, solo fidandosi del suo nuovo piccolo amico, che di certo non lo deluderà.

Per restare sempre aggiornato su news, storie, consigli e tanto altro sul mondo degli animali continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata ai nostri video, puoi visitare il nostro canale YouTube.

F.D.M

Impostazioni privacy