Il micio Arnold addestrato per catturare i criminali: la sua storia -VIDEO

Foto dell'autore

By Benedicta Felice

News

Il micio Arnold addestrato per catturare i criminali. Un “talento” da scoprire che non pasSa inosservato -VIDEO

Micio Arnold (Foto video)
Micio Arnold (Foto video)

E’ facile vedere o sentire parlare di un gruppo di cani poliziotto ma avete mai sentito parlare di un gatto? Se ancora non lo avete fatto, dovete ascoltare la storia del micio Arnold. Quest’ultimo è un gatto che ha la particolarità di essere stato reclutato dalla North Shore, Rodney & West Auckland Police. E’ l’ultimo reclutato che ha il serio compito di individuare e catturare i criminali. Un ruolo impegnativo che non passa di certo inosservato!

Potrebbe interessarti anche: Leone, cane poliziotto, nuovo membro squadra antidroga Genova (FOTO)

Il micio Arnold addestrato per catturare i criminali, un talento da scoprire -VIDEO

Micio seduto (Foto video)
Micio seduto (Foto video)

Arnold si trova ad Auckland in Nuova Zelanda. Fa parte della Divisione segreta gatti una sezione di grande responsabilità. Il quattro zampe è stato opportunamente addestrato per la ricerca dei malviventi mediante delle tecniche di addestramento mirate alla loro cattura. Tra i comandi ricevuti rientrano quelli del salto mediante un cerchio o quello del dare una zampa su richiesta. Sulla pagina Facebook dell’associazione è stato diffuso un video in cui si vede il felino durante l’attività di addestramento. Il micio segue attentamente le istruzioni dettate dal suo agente. Appare curioso, dinamico e può essere definito un felino davvero ubbidiente da cui prendere esempio. Arnold compie i salti nel cerchio, sale e scende dalla sedia, gira su sé stesso e si sdraia a terra. Del resto per catturare i criminali sono richieste doti ben precise che bisogna possedere e rafforzare in maniera dettagliata.

Potrebbe interessarti anche: Giubbotti antiproiettile e tanto affetto, un bimbo protegge i cani poliziotto

Il merito di tutto questo non dipende solo da lui ma anche dal suo personal trainer la cui identità per ragioni di privacy bisogna che sia nascosta. Il suo amico umano è una persona molto speciale perché aiuta il felino anche ad eseguire degli strepitosi salti mortali attraverso degli appositi trucchi. La registrazione del suo addestramento è stata condivisa sulla pagina Facebook per “portare un pò di allegria” ha riferito un  membro della polizia. Arnold è un micio in gamba e determinato, da lui bisogna solo prendere esempio!

Per restare sempre aggiornato su news, storie, consigli e tanto altro sul mondo degli animali continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata ai nostri video, puoi visitare il nostro canale YouTube.

Benedicta Felice

Impostazioni privacy