Il micio “baby sitter”: un talento innato per accudire i più piccini -VIDEO

Foto dell'autore

By Benedicta Felice

News

Il micio “baby sitter”. Basta poco tempo e avviene il miracolo. Um bimbo che piange disperatamente all’improvviso si tranquillizza -VIDEO

Il bimbo tranquillizzato (Foto video)
Il bimbo tranquillizzato (Foto video)

Quando un bambino piange ogni genitore si attiva per trovare un metodo utile per tranquillizzarlo. Spesso qualsiasi tentativo risulta vano perché a causa di diversi fattori, il bambino non riesce a calmarsi. Tuttavia, ci sono degli espedienti che non dobbiamo mai trascurare che sono più efficaci di chiunque altro. Uno di questi riguarda il fantastico mondo degli animali. Scopriamo insieme di cosa si tratta.

Potrebbe interessarti anche: Gatto eroe salva un’anziana signora caduta in un dirupo (FOTO)

Il micio “baby sitter”, in poco tempo tranquillizza il suo amico bambino -VIDEO

Il potere del felino (Foto video)
Il potere del felino (Foto video)

Un bambino non smetteva di piangere e allora i suoi genitori hanno dovuto impegnarsi per trovare un rimedio utile. Inizialmente non è stato semplice ma è bastato poco per fargli venire in mente una dolcissima idea. Si tratta del loro micio che che ha messo in atto il suo potere da “super genitore” riuscendo a realizzare un piccolo miracolo. Grazie alla sua vicinanza, il piccolo si è calmato, dimostrando come gli animali siano in grado di apportare numerosi benefici nelle nostre vite. Uno di questi è sicuramente il bene che trasmettono e diffondono attraverso ogni loro gesto anche quello più piccolo che in apparenza può sembrare insignificante. Il felino  è stato capace di tranquillizzare il bambino, facendo uso della sua dolcezza.  Sembrava quasi che tra i due si fosse creata una sorta di magia perché è risaputo che il legame che si viene a creare con gli animali è qualcosa di meraviglioso a tratti del tutto incomprensibile.

Potrebbe interessarti anche: Maya, gatto con sindrome di down: il suo libro insegna ai bambini

La scena non ha catturato solo l’attenzione dei padroni ma anche di tutti gli utenti rimasti piacevolmente sorpresi dall’evento. Al riguardo, si è rivelata significativa la didascalia: “Qualche genitore vuole assumerti?” A quanto pare non sono solo i nostri amici cani ad avere un effetto positivo sui bambini ma anche gli adorabili felini. Il video comincia con il bimbo che piange disperatamente. Poi, all’improvviso, segue il suo istinto e si appoggia delicatamente sul manto del felino. Non appena appoggia la sua testa sul suo corpo, si calma e comincia a dormire. Il calore del felino ha catturato la sua attenzione, sprigionando nell’immediato una grande dose di serenità.

Un’esperienza fantastica che sarà sicuramente d’aiuto a chiunque abbia problemi con i propri figli.

Insomma, un ottimo esempio da seguire.

Impostazioni privacy