Micio+cacciato+e+abbandonato+al+freddo%3A+%26%238220%3Bha+bisogno+di+aiuto%26%238221%3B+%26%238211%3B+FOTO
amoreaquattrozampeit
/news/micio-cacciato-abbandonato-freddo-aiuto/161390/amp/
News

Micio cacciato e abbandonato al freddo: “ha bisogno di aiuto” – FOTO

Uno sfortunato micio ha subito la crudeltà dei suoi vecchi padroni: cacciato e abbandonato al freddo, ora ha bisogno di aiuto.

Un aiuto al micio rimasto senza casa (Facebook Animalisti Volontari Pescara – Amoreaquattrozampe.it)

La pronta segnalazione sull’abbandono di un gatto in strada è stata riportata lo scorso 21 dicembre, in serata, da “Animalisti volontari di Pescara” dopo essere venuti a conoscenza della sua triste storia. “Questo micio ha bisogno di aiuto“, si legge in didascalia al post che ha raggiunto, fortuitamente, un’altra risonanza in poche settimane dalla sua pubblicazione.

Micio cacciato e abbandonato al freddo: “ha bisogno di aiuto” – FOTO

Un aiuto al micio rimasto senza casa (Facebook Animalisti Volontari Pescara – Amoreaquattrozampe.it)

L’organizzazione no-profit, in attività su territorio abruzzese, ha voluto descrive la difficile situazione del micio di cui si sarebbe voluta disfare in maniera definitiva la sua vecchia padrona. Una signora avrebbe scelto, infatti, da un giorno all’altro di abbandonare il gatto durante la fredda stagione invernale, senza tenere conto delle ripercussioni del suo crudele gesto.

Potrebbe interessarti anche >>> Le notificano lo sfratto immediato, 25 gatti rischiano di restare soli: l’appello 

Se rimane lì morirà presto“, incalzano i volontari dell’organizzazione cercando di sensibilizzare l’opinione pubblica sullo stato del gatto che tenta di sopravvivere, al suo meglio e grazie soltanto al cibo che la donna continuerebbe a portare lui – ogni giorno, in quel di Montesilvano.

Dopo aver vissuto a lungo in un habitat protetto dagli agenti esterni e privo di pericoli, come poteva essere la sua vecchia casa, ora il gatto faticherebbe “ad adattarsi” ad essi quanto a riconoscerli in quanto tali, rendendo sempre più complicato – d’altra parte, a un occhi esterno – riuscire a comprendere le ragioni che avrebbero spinto la donna a voler privare lui del suo confortevole rifugio.

🐾💖 SEGUICI ANCHE SU: FACEBOOK | TIKTOK | INSTAGRAM | YOUTUBE | TWITTER 🐶🐱

Il micio, perciò, “ha bisogno di un’altra casa” in cui poter trasferirsi al più presto per evitare di continuare a mettere alla prova la sua resistenza. In attesa che venga trovata un’altra sistemazione per il gatto, i volontari sottolineano come sia difficile – in tal caso – dimostrare la pregressa appartenenza del micio quanto dimostrare il suo stato di abbandono.

Potrebbe interessarti anche >>> In fuga per i botti di Capodanno, un gattino rimane bloccato per 4 giorni su un palo 

Ad ogni modo lasciare incustodito e fuori dalla propria abitazione un gatto, dapprima abituato a trascorrere gran parte del suo tempo dinanzi a fonti di riscaldamento durante l’inverno, sarebbe – se in possesso di prove – un reato penale e dunque perseguibile dalla legge, così come intendono ribadire a più riprese gli utenti su Facebook ritrovatisi, con sdegno, di fronte alla notizia.

Giada Ciliberto

Laureata in Lingue, Culture, Letterature e Traduzione e laureanda in Scritture e Produzioni dello Spettacolo e dei Media (cinema) presso "La Sapienza" di Roma. La scrittura rappresenta per me un imprescindibile flusso vitale.  Il mio percorso nella Comunicazione inizia con BEJOUR (Become a journalist in Europe) conclusosi nel 2020, presso il Dipartimento CORIS dell'Università La Sapienza e con la successiva collaborazione con alcune riviste on-line. Tra i miei ulteriori interessi ed esperienze rientrano laboratori di scrittura creativa, di teatro, e altre attività legate alla scrittura per immagini.  Sono dell’idea che le creature del mondo animale sappiano ascoltarci anche quando restiamo in silenzio. In ognuna di loro abita un’anima sensibile, per tal ragione tangibile e meritevole di rispetto. Amo osservare e analizzare ciò che mi circonda, viaggiare senza una meta precisa. Credo nel potere anti-anestetico dell’arte e nell’energia potente e costruttiva che deriva dal lavorare a contatto con la natura e con tutte le persone che non hanno mai smesso di dialogare con il loro bambino interiore. 

Published by
Giada Ciliberto

Articoli recenti

  • Gatti

Capirà che mi sto sentendo male? E il mio gatto saprà aiutarmi?

Il mio gatto capisce quando sto male, come fa a saperlo? Svelati i segreti del…

7 ore ago
  • News

Dei rumori sinistri dal tetto non mi facevano dormire, poi li ho trovati

Sentire dei rumori provenire dalla soffitta durante la notte non è augurabile a nessuno e,…

10 ore ago
  • Curiosita

Attenzione il cane sta per attaccarti: i 4 segnali da non sottovalutare

Scopri come non sottovalutae reazioni improvvise nel cane riconoscendo segnali anomali volti a indicare che…

13 ore ago