Un micio e la sua manovra di soccorso: un gesto lodevole -VIDEO

Foto dell'autore

By Benedicta Felice

News

Un micio e la sua manovra di soccorso. La sua azione attira il mondo dei social. Il suo intervento si è rivelato determinante -VIDEO

il gatto aiuta l'amico cane (Foto video Instagram)
il gatto aiuta l’amico cane (Foto video Instagram)

La generosità degli animali è qualcosa che non passa inosservata e che rimane impressa nella mente di ogni essere umano. Un sentimento vero e incondizionato che lascia tutti sorpresi quando entra in azione. Il merito di tutto questo appartiene ai nostri amici a quattro zampe che non perdono occasione per dimostrarlo. Un esempio proviene dalla storia di un gatto che si è reso protagonista di un gesto indimenticabile. La sua vicenda lascia il segno.

Potrebbe interessarti anche: Cane eroe: salva la sua umana da un leone di montagna

Un micio e la sua manovra di soccorso, il suo gesto attira il web -VIDEO

cane malato (Foto video Instagram)
cane malato (Foto video Instagram)

Il suo amico cane, un adorabile Pastore Australiano, stava molto male. La sua salute precaria ha preoccupato tanto il felino che è intervenuto per risolvere immediatamente la situazione, al fine di migliorarla. Il momento del suo supporto è stato registrato in un tenerissimo video che ha fatto il giro del web, dopo essere stato diffuso su Instagram. La scena dura pochi minuti si apre con il cane disteso a terra in stato sofferente che chiede silenziosamente aiuto. Al suo fianco appare un felino che si sdraia su di lui nel tentativo di rianimarlo e farlo riprendere in breve tempo. Il gatto usa tutto il suo impegno per riuscire nella sua impresa ed essere utile al suo amico pelosetto.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Orca (@orca_boss_mola)

Potrebbe interessarti anche: Aiutare un cane, un gatto e altri animali: dal volontario ai gruppi facebook

Dopo qualche minuto, i risultati del suo coraggio e della sua dedizione non tardano ad arrivare. Il cane, all’improvviso, si gira verso il felino, rimanendo sorpreso per il suo gesto così utile e determinante per la sua ripresa. In qualche modo è come se il quattro zampe dicesse al gatto: “Grazie a te, mi sento molto meglio.” La sua azione spontanea rappresenta la manifestazione del suo affetto verso il micio che ha fatto tutto il possibile per offrirgli il suo supporto. Tale scena dimostra come sia produttiva ed efficace la generosità presente tra i nostri amici animali. Un valore in continua espansione che non bada alle differenze tra razze o generi ma si basa soltanto sull’affetto che gli animali provano l’uno verso l’altro. Un bene sincero che va contro gli interessi che spesso sono presenti nei legami che si vengono a creare tra gli esseri umani.

Quindi, le loro dimostrazioni sentimentali vanno apprezzate e messe in evidenza perché sono da prendere come esempio. In questo caso, il proverbio “l’unione fa la forza” corrisponde a verità.

Vederli insieme è una grande gioia per il cuore, e voi siete d’accordo?

 

 

Impostazioni privacy