Micio+rischia+di+restare+cieco+ma+mamma+gatta+non+lascia+che+si+avvicinino+%26%238211%3B+VIDEO
amoreaquattrozampeit
/news/micio-rischia-restare-cieco-mamma/157615/amp/
News

Micio rischia di restare cieco ma mamma gatta non lascia che si avvicinino – VIDEO

Mamma gatta, nonostante le gravi condizioni del suo piccolo, non voleva che si avvicinassero a lui: nel frattempo il micio rischia di restare cieco. 

Gattino con grave infezione (YouTube – Kritter Klub)

Mentre un tenero gattino dal manto arancione rischiava di rimanere cieco per sempre, la sua mamma – comprendendo la sua difficoltà e il suo desiderio di volerla riconoscere – dimostrava di non avere alcuna intenzione di lasciare che degli estranei si avvicinassero al sofferente micio.

Micio rischia di restare cieco ma mamma gatta non lascia che si avvicinino – VIDEO

Gattino finalmente in cura (YouTube – Kritter Klub)

La negoziazione di un ragazzo con mamma gatta che ne è conseguita si è rivelata fondamentale. Così come il rispettivo eroico intervento del giovane accortosi della delicata situazione. Entrambi gli accadimenti si sono verificati sotto gli occhi delle telecamere durante le primissime settimane di vita del gattino.

Potrebbe interessarti anche >>> Gatto che sembra sempre triste, sta cercando una casa – VIDEO

Sono 112mila le visualizzazioni raggiunte fino ad ora dal filmato su YouTube che ha documentato il magnanimo intervento del giovane uomo.

Il micio è stato trasportato – grazie all’aiuto di alcuni volontari di un’associazione – dal veterinario. Nella clinica si è ha scoperto della sua preoccupante infezione alla cornea che, manifestatasi attraverso la formazione di ruvide croste sui suoi occhi, aveva impedito al gattino di poter beneficiare della vista sin dalla sua nascita.

Le medicazioni e gli unguenti specifici  utilizzati dal veterinario hanno iniziato a sciogliere gradualmente le croste sugli occhi del micio. Secondo il suo parere il gattino – al quale era stato installato un provvisorio collare per evitare che potesse leccare la parte lesa – pare avesse contratto l’infezione tramite un virus interno alla propria mamma. Il pericolo è stato sventato in pochi giorni, permettendo in tal modo al gattino di tornare al più presto e finalmente sano nel suo habitat naturale.

Potrebbe interessarti anche >>> Non puoi immaginare quanti anni ha: è il gatto più vecchio del mondo 

L’aiuto dell’équipe veterinaria e del ragazzo termina con l’emozionante riunione tra il piccolo micio, orgogliosamente guarito dall’infezione, e la sua mamma gatta. Il gattino arancione attraversa teneramente il prato verde di fronte a lui e si sporge oltre la siepe sullo sfondo, dalla quale l’adulto esemplare di felino aveva atteso con ansia – fino a quel momento – il suo cucciolo. Mamma gatto si è sicuramente ricreduta rispetto al suo scetticismo e istinto di protezione iniziale, e ha potuto appurare sin da subito il significativo miglioramento del suo piccolo.

Giada Ciliberto

Laureata in Lingue, Culture, Letterature e Traduzione e laureanda in Scritture e Produzioni dello Spettacolo e dei Media (cinema) presso "La Sapienza" di Roma. La scrittura rappresenta per me un imprescindibile flusso vitale.  Il mio percorso nella Comunicazione inizia con BEJOUR (Become a journalist in Europe) conclusosi nel 2020, presso il Dipartimento CORIS dell'Università La Sapienza e con la successiva collaborazione con alcune riviste on-line. Tra i miei ulteriori interessi ed esperienze rientrano laboratori di scrittura creativa, di teatro, e altre attività legate alla scrittura per immagini.  Sono dell’idea che le creature del mondo animale sappiano ascoltarci anche quando restiamo in silenzio. In ognuna di loro abita un’anima sensibile, per tal ragione tangibile e meritevole di rispetto. Amo osservare e analizzare ciò che mi circonda, viaggiare senza una meta precisa. Credo nel potere anti-anestetico dell’arte e nell’energia potente e costruttiva che deriva dal lavorare a contatto con la natura e con tutte le persone che non hanno mai smesso di dialogare con il loro bambino interiore. 

Published by
Giada Ciliberto

Articoli recenti

  • News

Fedez confessa “Mi manchi”: la reazione di Chiara fa tremare il web

Fedez confessa in un post sui social quanto senta la mancanza di Paloma: la reazione…

50 minuti ago
  • News

Orso polare si avvicina: il mio cuore si è fermato, ma lui ha stupito tutti!

Un incontro davvero irripetibile, quello che è successo la dice lunga riguardo questi animali Quando…

4 ore ago
  • Curiosita

Comunicare con il mio cane: i segreti e i trucchi che ho scoperto

Ho scoperto alcuni piccoli trucchi per comunicare in maniera più efficace e benefica con il…

7 ore ago