Il miglior cibo umido per gatti lo trovi in questo supermercato a soli 35 cent

Foto dell'autore

By Lisa Girello

News

Non è semplice trovare il cibo giusto per il nostri amici felini, anche perché hanno il loro gusto raffinato: ecco quindi il miglior cibo umido per gatti.

miglior cibo per gatti umido
Corsia supermercato (Canva)

I nostri cari amici gatti quando trovano qualcosa che gli piace difficilmente lo lasciano andare, come la loro natura vuole, vogliono solo il meglio del meglio. Ecco quindi che ogni genitore di gatto si deve preoccupare di quale scatoletta sia meglio acquistare al supermercato. Ma niente paura, ad aiutare in questa scelta arriva un indagine di Altoconsumo!

Il miglior cibo umido per gatti secondo Altoconsumo

scatoletta migliore per gatto
Gatto mangia scatoletta (Canva)

Altoconsumo ha condotto un’indagine su 19 bustine di cibo umido per gatti per capire quale potesse essere la migliore per il proprio animale domestico. Cibo di ottima qualità e che sia anche economico è un sogno che si può avverare. Gli esperti che hanno eseguito il test, hanno sottolineato, infatti, che non basta leggere l’etichetta per capire se un alimento è di buona qualità o meno.

Ti potrebbe interessare anche >>> Migliori amici dal primo sguardo: il cane gioisce non appena lo vede – VIDEO

Gli esami condotti presso il laboratorio dedicato, hanno valutato la esatta qualità del prodotto che si trova in commercio. In particolare l’indagine, si è concentrata su determinati elementi:

  • proteine
  • vitamine
  • sali minerali
  • grassi (in particolare l’acido arachidonico, che è essenziale per il gatto)
  • amminoacidi essenziali.

Una buona bustina di cibo umido deve infatti contenere questi elementi nelle giuste quantità per permettere al gatto di ricevere tutti i nutrienti di cui ha bisogno.

Ti potrebbe interessare anche >>> La cagnolina Stella veglia per giorni la bara dell’amato padrone

Altoconsumo ha trovato un vincitore che per qualità e prezzo ha spiccato sugli altri, ottenendo ben 74 punti su 100. Ebbene si parla dei bocconcini si salsa con pollo e fegato in bustine da 100 grammi del marchio Coop. Secondo l’indagine, è il miglior acquisto che si possa fare per il proprio gatto. Al momento del test a maggio 2022, le bustine si trovavano ad un prezzo medio di 35 centesimi ciascuna presso i supermercati Coop. Ad oggi con i rincari, il costo potrebbe essere aumentato. Il vostro gatto di certo ringrazierà per aver aver scelto questa bustina.

Impostazioni privacy