Mika: il cucciolo di cane gettato via, tutti in cerca del colpevole

Foto dell'autore

By Lisa Girello

News

Le indagini sono tutt’ora in corso e le autorità stanno cercando la persona che ha gettato via in modo brutale il cane di nome Mika.

cane mika
Mika si sta riprendendo (Instagram – @protectorabiosbardos)

Episodi come questo purtroppo non sono nuovi. Storie di maltrattamenti di animali se ne sentono a bizzeffe e quando riguardano cuccioli che devono ancora iniziare a vivere appieno la loro vita, fa ancora più male. È il caso di Mika. Il piccolo cane è stato gettato via e trovato in condizioni terribili da dei volontari. Ha rischiato la morte, ma non è ancora fuori pericolo. Tutti sono in cerca della persona che ha compiuto questo atto indicibile.

Viene gettato via come fosse spazzatura, si sta cercando il colpevole

cane cerca giustizia
Mika nelle cure de volontari (Instagram – @protectorabiosbardos)

La protezione animali Os Biosbardos de Ponteareas chiede aiuto per cercare di individuare il “mostro” che ha gettato nel sottobosco di una fattoria del centro urbano un cane malato i cui lamenti hanno allertato i passanti. La situazione in cui si sono trovati i volontari dell’organizzazione è grottesca. Secondo il loro racconto, “un volontario è riuscito a entrare nel locale e ha trovato un piccolo cucciolo con denti da latte che gemeva per il dolore, con la vulva piena di pus e larve di mosca“.

Ti potrebbe interessare anche >>> Liu, il gattino salvato dai volontari dell’ENPA grazie a YouTube

Il personale volontario ritiene che il cagnolino sia stato abbondonato tra le sofferenze, lasciato a morire nel peggiori dei modi, in agonia e lentamente. Tramite i canali social dell’organizzazione è stato emesso un appello di aiuto per trovare il colpevole di questo terribile atto. “Per favore, se qualcuno ha visto qualcosa o, se a qualcuno è stato offerto, non siate vigliacchi, perché chi tace è colpevole quanto chi lo fa. Chiamateci, scriveteci, dobbiamo trovare il mostro che ha fatto questo e deve pagare“, hanno scritto.

Ti potrebbe interessare anche >>> Fluo, il coniglio verniciato di rosso ed abbandonato è stato adottato

L’hanno chiamato Mika e sta attualmente lottando per la sua vita. Soffre di una grave patologia neurologica, di un’infezione diffusa e di una frattura al collo, forse dovuta a un lancio dall’alto o addirittura da un’auto in corsa. I veterinari faranno di tutto per salvargli la vita e sperano che presto sia fuori pericolo.

Impostazioni privacy