Milly, la gatta trovata a dormire sul portone di una casa

Foto dell'autore

By Davide

News

Milly, una gatta dal cuore d’oro trovata a dormire sul portone di una casa: era la freddo e cercava un aiuto che è arrivato dopo poche ore.

Gatta Milly Portone Casa
La gatta Milly in cura dopo essere stata ritrovata al gelo sul protone di una casa (Facebook – Adopt A Cat Foundation)

Ogni tanto qualcuno si stacca dal gruppo e decide di fare di testa propria. Quante storie sentiamo di persone o altri esseri viventi che cercano l’iniziativa personale. Alcune volte può sembrare una scelta scellerata, altre ancora, invece, è solo questione, o di sopravvivenza, o di voglia di scegliere per la propria vita. In entrambi i casi, però, si sceglie di prendere un’altra strada.

E la strada nuova, optata e scelta lasciando quella vecchia, non si sa mai cosa ha in serbo per noi. Si può sperimentare, quello è ovvio. Ma non si può mai sapere in anticipo cosa accadrà, almeno che qualcuno di noi non abbia la palla di vetro o la famosa sfera di cristallo. Oggetto che, per quanto ne sappiamo, non è stato ancora inventato.

Nona avendo, appunto, la sfera di cristallo, ci si deve affidare ai propri sensi, fino a che questi ci accompagnano. Poi, arriva il momento della pausa prima di riprendere il cammino. Com’è capitato a una gatta in Florida, la quale è stata trovata dormiente sul portone di casa di una famiglia che non ne era assolutamente a conoscenza. Anzi, a trovarla non è stato affatto nessun componente della stessa famiglia.

La gatta Milly è stata portata al sicuro: ma quell’immagine davanti al portone attira l’attenzione

Gatta Milly Portone Casa
La gatta Milly gioca assieme a una volontaria dell’associazione (Facebook – Adopt A Cat Foundation)

Ci sono immagini che, nella vita, ci rimangono impresse per sempre. Immagini a cui non possiamo rinunciare di porre il nostro sguardo, perché più che l’attenzione ci catturano il cuore. E in queste immagini rientrano anche alcune situazioni in cui ci si trova davanti i nostri amici a quattro zampe.

LEGGI ANCHE >>> Il gatto Ginger: ama giocare con la neve per un preciso motivo

Com’è accaduto a una signora della Florida, Stato Usa. Il suo nome è Carmen, e nella vita si prende cura di gatti randagi e in difficoltà. E chi, se non lei, protagonista della storia che ha visto in prima linea la gatta Milly? Quest’ultima, qualche notte fa, è stata vista dormire sul portone di una casa.

Carmen non ha voluto disturbare la famiglia, anche perché appena si è avvicinata, la gatta ha iniziato a mostrare il suo piccolo musetto e fare le fusa. Ci è voluto un attimo per capire che la gatta si era spostata dal suo gruppo di randagi per cercare riparo in una struttura pronta ad accoglierla.

LEGGI ANCHE >>> Una coppia trova un gattino completamente bagnato sulle scale di casa

Carmen, così, l’ha presa con sé e ha chiesto, in giro, se qualcuno la conosceva. Un’altra signora ha detto che le dava da mangiare ogni tanto, come per altri gatti. A questo punto, appurato il suo essere randagia, la donna l’ha portata alla Adopt A Cat Foundation. Qui, la piccola Milly ha ricevuto le prime cure. Ora salta e gioca e non vede l’ora che qualcuno gli possa aprire, davvero, un portone di casa per accoglierla e donare lei l’amore che merita.

Impostazioni privacy