Milly%2C+la+gatta+trovata+a+dormire+sul+portone+di+una+casa
amoreaquattrozampeit
/news/milly-gatta-trovata-dormire-portone-casa/104693/amp/
News

Milly, la gatta trovata a dormire sul portone di una casa

Milly, una gatta dal cuore d’oro trovata a dormire sul portone di una casa: era la freddo e cercava un aiuto che è arrivato dopo poche ore.

La gatta Milly in cura dopo essere stata ritrovata al gelo sul protone di una casa (Facebook – Adopt A Cat Foundation)

Ogni tanto qualcuno si stacca dal gruppo e decide di fare di testa propria. Quante storie sentiamo di persone o altri esseri viventi che cercano l’iniziativa personale. Alcune volte può sembrare una scelta scellerata, altre ancora, invece, è solo questione, o di sopravvivenza, o di voglia di scegliere per la propria vita. In entrambi i casi, però, si sceglie di prendere un’altra strada.

E la strada nuova, optata e scelta lasciando quella vecchia, non si sa mai cosa ha in serbo per noi. Si può sperimentare, quello è ovvio. Ma non si può mai sapere in anticipo cosa accadrà, almeno che qualcuno di noi non abbia la palla di vetro o la famosa sfera di cristallo. Oggetto che, per quanto ne sappiamo, non è stato ancora inventato.

Nona avendo, appunto, la sfera di cristallo, ci si deve affidare ai propri sensi, fino a che questi ci accompagnano. Poi, arriva il momento della pausa prima di riprendere il cammino. Com’è capitato a una gatta in Florida, la quale è stata trovata dormiente sul portone di casa di una famiglia che non ne era assolutamente a conoscenza. Anzi, a trovarla non è stato affatto nessun componente della stessa famiglia.

La gatta Milly è stata portata al sicuro: ma quell’immagine davanti al portone attira l’attenzione

La gatta Milly gioca assieme a una volontaria dell’associazione (Facebook – Adopt A Cat Foundation)

Ci sono immagini che, nella vita, ci rimangono impresse per sempre. Immagini a cui non possiamo rinunciare di porre il nostro sguardo, perché più che l’attenzione ci catturano il cuore. E in queste immagini rientrano anche alcune situazioni in cui ci si trova davanti i nostri amici a quattro zampe.

LEGGI ANCHE >>> Il gatto Ginger: ama giocare con la neve per un preciso motivo

Com’è accaduto a una signora della Florida, Stato Usa. Il suo nome è Carmen, e nella vita si prende cura di gatti randagi e in difficoltà. E chi, se non lei, protagonista della storia che ha visto in prima linea la gatta Milly? Quest’ultima, qualche notte fa, è stata vista dormire sul portone di una casa.

Carmen non ha voluto disturbare la famiglia, anche perché appena si è avvicinata, la gatta ha iniziato a mostrare il suo piccolo musetto e fare le fusa. Ci è voluto un attimo per capire che la gatta si era spostata dal suo gruppo di randagi per cercare riparo in una struttura pronta ad accoglierla.

LEGGI ANCHE >>> Una coppia trova un gattino completamente bagnato sulle scale di casa

Carmen, così, l’ha presa con sé e ha chiesto, in giro, se qualcuno la conosceva. Un’altra signora ha detto che le dava da mangiare ogni tanto, come per altri gatti. A questo punto, appurato il suo essere randagia, la donna l’ha portata alla Adopt A Cat Foundation. Qui, la piccola Milly ha ricevuto le prime cure. Ora salta e gioca e non vede l’ora che qualcuno gli possa aprire, davvero, un portone di casa per accoglierla e donare lei l’amore che merita.

Davide

Laureato in Scienze della Comunicazione con tesi in Filosofia del Linguaggio. Dal 2017 Iscritto all’Ordine dei Giornalisti del Lazio. Autore di due libri sul tema del viaggio: "Il cuore arriva dove gli occhi non vedono" (uscito nel 2019) e "Di notte è tutto più chiaro" (uscito nel 2023). Attratto dal mondo degli animali anche grazie alla fotografia, altra espressione del suo essere.

Published by
Davide

Articoli recenti

  • News

Un pianto di disperazione attira la loro attenzione: Non potevano crederci

Non riesco a credere a cosa il mare può nasconderci a volte: cosa hanno trovato…

8 minuti ago
  • News

Terrore tra le mura di casa, il cane non smette di abbaiare al muro: scoperta inimmaginabile

La storia di un cane che non smetteva di abbaiare al muro di casa: l'incredibile…

9 ore ago
  • News

Un incubo che diventa realtà: era enorme e era incastrato nel WC

La natura selvaggia alcune volte può entrare nelle nostre case nei modi più inaspettati, soprattutto…

12 ore ago