La moda è una questione di stile: tutti i look del drago barbuto Gapeto (VIDEO)

Foto dell'autore

By Elisabetta Guglielmi

News

Spopolano sui social i video che hanno per protagonista il drago barbuto con più stile di sempre: tutti i look alla moda di Gapeto, l’indossatore di cappelli.

rettile Gapeto cappelli moda
Il drago barbuto Gapeto sfoggia i suoi migliori cappelli (Screenshot video TikTok – gabrielams8182 – amoreaquattrozampe.it)

Gli animali domestici sono i protagonisti indiscussi dei social network. I loro video condivisi su Facebook, Instagram, TikTok o Twitter riescono a catturare l’attenzione di milioni di utenti del web. Così è accaduto al simpatico drago barbuto di nome Gapeto. L’insolito animaletto da compagnia ha conquistato i social con i suoi video che lo ritraggono mentre indossa, con grande stile, i cappelli appositamente creati per lui dalla sua umana. Sul profilo TikTok della proprietaria di Gapeto, una donna di nome Gabriela, all’account @gabrielams8182 sono stati infatti postati moltissimi video che hanno per protagonista l’imperturbabile drago barbuto.

Tutti i cappelli indossati dal rettile protagonista dei social: il drago barbuto Gapeto sfoggia i suoi look migliori (VIDEO)

drago barbuto video social
Il simpatico rettile Gapeto indossa con stile i suoi migliori cappelli (Screenshot video TikTok – gabrielams8182 – amoreaquattrozampe.it)

SEGUICI ANCHE SU: FACEBOOK | TIKTOK | INSTAGRAM | YOUTUBE TWITTER

Gapeto è un esemplare di drago barbuto, noto con il nome scientifico di Pogona vitticeps, secondo la classificazione del 1926 dello zoologo Cristopher Gustav Ernst Ahl. Il drago barbuto è un sauro della famiglia Agamide, originario delle regioni aride e semiaride dell’Australia centrale. Il nome comune di questa specie deriva dalle squame scure e appuntite presenti nella zona sotto il mento, che, soprattutto nei maschi, ricordano una barba quando vengono espanse per intimidire i predatori.

I draghi barbuti, per la loro indole mansueta, sono molto comuni in commercio. Sono animali docili, (apparentemente) affettuosi e si abituano in pochissimo tempo ad essere accarezzati e presi in braccio, nonché a prendere il cibo dalle mani. Se in buone condizioni, le loro aspettative di vita in cattività variano dai dodici ai diciotto anni.

Sicuramente il rettile Gapeto avrebbe preferito vivere libero in natura, come le iguane rosa delle Galapagos, che erano considerate quasi estinte fino a una scoperta avvenuta pochi mesi fa che ha appurato l’esistenza di molti cuccioli di questa specie. Il drago barbuto non è però considerata una specie selvatica, né in via di estinzione. Solamente la detenzione di animali selvatici viene condannata dalla legge e punita penalmente. Purtroppo nonostante le diverse norme legislative a tutela degli animali e contro i crimini ambientali, sono ancora molto frequenti casi di detenzione illegale di fauna selvatica, come è accaduto recentemente a Singapore.

@gabrielams8182 #Gapeto #FYP #Trending #Reptiles #Pet #foryoupage #sombre#los ♬ sonido original – Gabriela Ms

@gabrielams8182 #initando a CAROL G#Gapeto #FYP #Trending #Reptiles #Pet #foryoupage #sombre ♬ CAIRO – KAROL G & Ovy On The Drums

@gabrielams8182 #Gapeto #FYP #Trending #Reptiles #Pet #foryoupage #sombre ♬ sonido original – Gabriela Ms

@gabrielams8182 #Gapeto #FYP #Trending #Reptiles #Pet #foryoupage #sombre ♬ sonido original – Gabriela Ms

Gapeto quindi, come molti altri draghi barbuti, è considerato un vero e proprio animale da compagnia. Anche se non proprio volontariamente, questo drago barbuto è diventato una star dei social per il suo stile. I video mostrano i diversi look alla moda del rettile arancione, la cui espressione imperturbabile di fronte a qualsiasi situazione o costume indossato ha conquistato i cuori degli utenti del web. A colpire maggiormente i follower del drago barbuto sono stati i suoi eccentrici cappelli. I copricapi, cuciti appositamente per lui dalla sua umana Gabriela, sono diversificati e molto particolari, variando nel design dalle rappresentazioni della cultura messicana ai diversi personaggi che rimandano all’universo della Walt Disney.

Il video della lunga sfilata in passerella del drago barbuto, ritratto mentre indossa il cappello da cowboy di colore rosso, il cappello a tema “Pirati dei Caraibi”, un cappello con le orecchie di Mickey Mouse, un cappellino che omaggia il cantante Bob Marley, ha ottenuto oltre tre milioni di visualizzazioni, dimostrando ancora una volta come i filmati degli animali domestici possano diventare virali.  (di Elisabetta Guglielmi)

Impostazioni privacy