Un momento di puro relax: la cagnolina si rilassa con il massaggiatore per muscoli (VIDEO)

Foto dell'autore

By Elisabetta Guglielmi

News

Una cagnolina di razza Carlino di nome Yardley ha conquistato i cuori di tutti gli utenti di TikTok con un video che la ritrae in un momento di relax: la cucciola ha scoperto il massaggiatore per muscoli. 

cagnetta Carlino massaggiatore muscoli
La cagnetta guarda terrorizzata lo strano strumento utilizzato dai suoi umani (Screenshot video TikTok – yardley_ and_ gigi – amoreaquattrozampe.it)

Il termine “relax” è entrato a far parte della lingua italiana come prestito dall’inglese (to) relax; in realtà il vocabolo deriva però dal verbo in latino “relaxare” che significa propriamente allentare, distendere. Con “relax” si intende infatti la condizione di rilassamento dal punto di vista fisico e psichico, che permette di raggiungere una condizione di benessere. Ed è proprio il benessere la sensazione provata da una cagnolina di nome Yardley che qualche giorno fa ha scoperto un modo infallibile per rilassarsi: utilizzare il massaggiatore per muscoli del suo umano.

La cagnolina Yardley ha scoperto come rilassarsi: il video della cucciola nel momento in cui prova per la prima volta il massaggiatore per muscoli

cagnolina Yardley massaggiatore video
La cagnolina Yardley si rilassa co il massaggiatore per muscoli (Screenshot video TikTok – yardley_ and_ gigi – amoreaquattrozampe.it)

SEGUICI ANCHE SU: FACEBOOK | TIKTOK | INSTAGRAM | YOUTUBE TWITTER

Yardley è una cucciola di Carlino, una razza canina di molossoidi di piccola taglia brachicefali. I Carlino sono di temperamento vivace e affettuoso e amano ricevere le coccole dai loro proprietari, ai quali sono estremamente legati.

L’amore per le carezze del resto è un tratto distintivo della dolce Yardley. La cagnolina, definita dalla sua famiglia la “reginetta della casa”, vive negli Stati Uniti d’America insieme ai suoi umani e al fratello a quattro zampe di nome Gigi. I due Carlino hanno anche una pagina social a loro dedicata: all’account TikTok di @ yardley_ and_ gigi, quotidianamente vengono condivisi i video più divertenti che hanno per protagonisti i simpatici cuccioli. Uno dei filmati che ha ricevuto maggiori visualizzazioni, appassionando milioni di utenti del web, è proprio quello che ritrae il momento in cui Yardley scopre il modo migliore per rilassarsi.

@yardley_and_gigi She itchy face #pugsoftiktok #fyp #pugs #cute #funny #yardleyandgigi ♬ original sound – Yardley&Gigi Gregory

Sempre desiderosa di ricevere attenzioni e coccole, i suoi umani hanno pensato di far sperimentare alla cucciola uno strumento particolare: la pistola elettrica per i massaggi muscolari.

All’inizio titubante nel vedere quello che ai suoi occhi appariva un oggetto pericoloso, Yardley ha impiegato meno di un secondo ad innamorarsene completamente. Da allora la cagnetta non ha fatto altro che chiedere di continuo un massaggio rilassante.

Ogni animale domestico, non differentemente dagli esseri umani, avrà un suo modo di rilassarsi. Ci saranno alcuni cani ad esempio, come la cucciola di nome Molly, che si tranquillizzeranno con una passeggiata. Molly infatti ha scoperto che l’unico modo per addormentarsi e superare i problemi di ansia e insonnia legati al suo difficile passato è quello di correre tutte le sere sul tapis roulant della sua umana.

Ci saranno altri animali domestici poi che si tranquillizzeranno guardando immagini rilassanti, esattamente come la cagnolina di razza Golden Retriever di nome Akira, che, per superare la paura delle visite mediche, trascorre il tempo nella sala d’attesa dal veterinario guardando dal cellulare del proprietario i video degli scoiattoli (per i quali nutre una passione sconfinata, tanto che i roditori sembrano avere quasi un effetto ipnotico su di lei).

Insomma, i modi per rilassarsi sono molteplici, basta solo trovare il più consono alle proprie esigenze, esattamente come è accaduto per Yardley. (di Elisabetta Guglielmi)

@yardley_and_gigi Hypnotized #pugs #pugsoftiktok #yardleyandgigi ♬ Funny Song – Cavendish Music

@yardley_and_gigi favorite ever #yardleyandgigi #pugsoftiktok #fyp #pugs ♬ the winner takes it all – november ultra

Impostazioni privacy