Passato difficile e problemi d’ansia: la cagnolina Molly risolve con il tapis roulant (Video)

Foto dell'autore

By Elisabetta Guglielmi

News

La cagnolina Molly, per via del suo difficile passato, soffre d’ansia e ha problemi ad addormentarsi: per rilassarsi corre sul tapis roulant.

cagnetta Molly ansia soffre
La dolce cagnolina Molly soffre d’ansia: per rilassarsi e per addormentarsi corre sul tapis roulant (Screenshot video TikTok – aclownandherdolly – amoreaquattrozampe.it)

Quante persone soffriranno d’insonnia, di ansia o saranno colti dalla paura nei diversi momenti della giornata? Questi problemi, naturalmente, non affliggono solo gli esseri umani ma si estendono a tutti gli esseri viventi. A volte però esistono delle efficaci soluzioni, come quella messa in atto da una dolce cagnolina di nome Molly. Un video recentemente caricato su TikTok mostra proprio il metodo utilizzato da Molly per riuscire a rilassarsi e, conseguentemente, ad addormentarsi tranquilla.

Corre sul tapis roulant per scaricare l’ansia: le tecniche per rilassarsi della cagnolina Molly (VIDEO)

cagnolina Molly tapis roulant
La dolce cagnolina Molly soffre d’ansia: per rilassarsi e per addormentarsi corre sul tapis roulant (Screenshot video TikTok – aclownandherdolly – amoreaquattrozampe.it)

SEGUICI ANCHE SU: FACEBOOK | TIKTOK | INSTAGRAM | YOUTUBE TWITTER

Il video delle tecniche per rilassarsi messe in atto da Molly è stato postato sui social dall’umana della cagnolina (Carlee Dowsett) e sta facendo il giro del mondo. Carlee, sulla sua pagina personale TikTok @aclownandherdolly dedicata proprio ai suoi due cani Loonette & Molly, ha postato il filmato, rivelando le ragioni che hanno indotto la sua cucciola a comportarsi in quel modo.

Ti potrebbe interessare anche >>> Tecniche per rilassarsi: il passatempo della cagnolina Akira in sala d’attesa dal veterinario (VIDEO)

Molly vive in Canada e da tre anni fa parte della famiglia di Carlee Dowsett. Dopo un passato difficile, la cagnolina è infatti stata salvata da una vita in rifugio e adottata. Nonostante adesso non le manchi nulla e possa godere dell’amore di umani e quattro zampe affettuosi, le terribili esperienze passate non sono state dimenticate e spesso la povera Molly ha problemi di ansia.

@aclownandherdolly ❤️❤️❤️❤️ #dogtreadmill #doganxiety #seperationanxiety #rescuedog #meximutt ♬ Remember – Acoustic / Sped Up (with David Guetta) – Becky Hill & Speed Radio & xxtristanxo

Ti potrebbe interessare anche >>> Una decorazione natalizia per sonni tranquilli: il cane Ryder e Hi Ho (VIDEO)

Secondo gli esperti, non è raro che cani con un passato difficile abbiano problemi di ansia e soprattutto di insonnia, così come succede a Molly. La cucciola ha trovato però una soluzione efficace: la ginnastica. Carlee Dowsett ha raccontato che «prima di andare a letto, Molly corre sul tapis roulant per stancarsi fisicamente, così riesce a dormire più serenamente». La cagnolina di sua iniziativa durante la notte corre sull’attrezzo da palestra per calmarsi, rilassarsi e riuscire ad addormentarsi. Il video mostra proprio la cucciola, con la lingua di fuori e le orecchie che si muovono a ritmo di corsa, impegnata nella sua attività fisica. A quanto pare, sono sufficienti pochi minuti perché il tapis roulant faccia effetto; poi Molly riesce ad addormentarsi tranquilla. Insomma, quello escogitato dalla cagnetta è un metodo efficace, che forse potrebbe essere di aiuto anche ad altri esseri viventi che soffrono di ansia e insonnia. (di Elisabetta Guglielmi)

Impostazioni privacy