Addio a Freddy, il cane più alto del mondo: lascia un grande vuoto

Foto dell'autore

By Davide

News

Se ne va per sempre Freddy: è morto il cane più alto dal mondo con tanto di certificato del Guinness World Record. Lascia un grande vuoto.

Morto Freddy Cane Più Alto Mondo
Freddy in uno scatto dolce assieme alla sua padrona (Fonte Facebook)

Prima o poi dobbiamo dire addio a questa Terra. Se è vero che molti di noi evitano il discorso fin dal principio, altri lo prendono molto più sul serio. Altri ancora, invece, ci mettono dentro un po’ di filosofia, pensandoci ma dando un senso alla vita da vivere, prima che arrivi lei.

La morte. Non è poi così brutta, se abbiamo vissuto una vita all’insegna della “bellezza”. E per bellezza s’intendono tutti quegli aspetti che ci hanno fatto credere in ciò che abbiamo fatto. Insomma, una vita pregna di ostacoli, ma anche di tante soddisfazioni, senza arrenderci al primo fallimento.

Anche per i nostri amici a quattro zampe vale lo stesso discorso. Se da una parte è vero che usano l’istinto, dall’altra, però, sono “fatti”, anche loro, di sentimenti, emozioni e caratteri. Ognuno con il proprio. Altri ancora, invece, vengono conosciuti anche a livello mondiale per aver raggiunto qualche record che li ha fatti entrare nelle case di tutti. Com’era successo a Freddy, che oggi ci lascia: era il cane più alto al mondo.

Il cane più alto al mondo se ne va per sempre: l’addio della padrona a Freddy è commovente

Morto Freddy Cane Più Alto Mondo
Freddy assieme a tutta la sua famiglia in uno scatto sul divano (Fonte Facebook)

Certi personaggi, certi Vip se così vogliamo dire, entrano nella nostra vita dopo un film visto, un programma televisivo apprezzato, un incontro inaspettato. Accade dal nulla, e molto spesso sono gli unici a regalare un sorriso. Ad esempio, Carlo Verdone, per tante persone, oltre a essere un bravissimi attore, è considerato anche “uno di casa, un amico, un confidente”. Perché? Perché sa come amare il suo pubblico, senza chiedere nulla in cambio.

LEGGI ANCHE >>> Addio a Kira, la cagnolina impegnata nei soccorsi a L’Aquila

Così può capitare anche nel mondo animale. Ci si affeziona a un amico a quattro zampe per averlo visto in TV, in un film oppure durante la premiazione di una puntata del Guinness World Record. Com’è capitato a Freddy tanto tempo, quando venne proclamato il cane più alto del mondo. Misurandolo dalla zampa al garrese furono 103, i cm che ne uscirono da tale misure.

Ora, dopo 8 anni di vita, Freddy ci lascia per sempre. Era un bellissimo e altissimo alano e aveva conquistato questo primato grazie anche alla partecipazione attiva della sua padrona, Claire Stoneman.

LEGGI ANCHE >>> Addio al gatto che aspetta da mesi la sua padrona: un esempio di fedeltà

Quest’ultima si è detta contenta che il suo amico lascia un bel ricordo nel cuore di tutti, ma anche molto addolorata per la perdita. Queste le sue parole: “Non era solo il cane più alto del mondo, ma il cane con più cuore e amore. Mi mancherà tantissimo. Era la mia gioia di vita, anche quando ne combinava una di troppo”.

Impostazioni privacy