La murena attacca il polpo: alla fine arriva la sorpresa – VIDEO

Foto dell'autore

By Davide

News

Una murena sbuca dai fondali marini e attacca un polpo che stava perlustrando la zona: nel video arriva la sorpresa da gustare nel finale.

Attacco Murena Polpo Video
L’attacco della murena al polpo appena fuori la tana (Screenshot Video YouTube)

La natura dà, la natura toglie. È questo uno dei tanti motti che sentiamo ogni tanto vagare nell’aria e nella bocca di tante persone. In effetti, ad alcuni livelli, è proprio così. Gli unici in grado di ragionare, a questo mondo, siamo noi esseri umani. Insomma, ragionare, di questi ultimi tempi, sembra un paradosso. Ma in teoria, e non è detto quindi in pratica, lo dovremmo saper fare.

In altri ambiti, invece, la ragione non esiste e mai esisterà. Nei nostri amici a quattro zampe c’è tanto affetto, tanto amore, tante coccole, ma non dobbiamo mai scordarci che c’è anche tanto istinto, la caratteristica principale che contraddistingue l’animale dall’essere umano. Poi, ovviamente, c’è anche un addestramento da poter mettere in atto. Ma i tratti distintivi non si cancellano mai, a meno che non vogliamo trasformare la natura a nostro piacimento. Potrebbe essere un grave errore!

Ciò detto, la natura fa il suo corso, e gli animali assecondano questo coso. Tanti sono predatori, altri sono prede, tra di loro va così, non possiamo farci nulla. E prima dell’avvento dei video online tante cose nemmeno si sapevano, o meglio si potevano vedere e quindi rimanevano fuori dal nostro immaginario quotidiano. Col tempo, invece, le cose sono cambiate. Oggi, ad esempio, è facile vedere l’attacco di una murena a un polpo, con tanto di sorpresa finale.

La murena esce dall’angolo e attacca il polpo: il video mostra il colpo di scena sul finale della clip

Attacco Murena Polpo Video
Il polpo esce dalla tana (Screenshot Video YouTube)

Si attacca e ci si difende. Succede in natura. Chi è contro questa visione, è contro natura. Poi, ovviamente, c’è anche lo spirito di sopravvivenza, che, comunque, esce fuori grazie a un concetto naturale. Come la si vuol mettere, così sta, la storia del mondo e di ciò che gli accade intorno, sotto e sopra.

LEGGI ANCHE >>> Il cane può mangiare il polpo? Pro e contro di questo alimento

Per sotto si possono intende benissimo i fondali marini. Ogni tanto qualche esperto si immerge e riprende delle scene a dir poco incredibili. Com’è capitato al fotografo Chris Kresi. Quest’ultimo si trovava in fondo alle acque australiane, esattamente a Bare Island. Niente macchina fotografica questa volta, ma un video che in pochi secondi ha fatto il giro del web.

Chris, in pochi secondi, si è ritrovato dinanzi agli occhi l’attacco di una murena alla sua preda favorita, un polpo. Una scena davvero incredibile e confusionaria, tra attacchi e difesi. Ma il vero colpo di scena si è visto alla fine dell’azzuffata quando per il polpo si credeva non ci fosse nulla da sperare.

LEGGI ANCHE >>> Paul il polpo sensitivo: la storia incredibile ma vera del veggente marino

Quest’ultimo è uscito indenne. Ha persone un solo tentacolo. Ma tutto ciò è avvenuto grazie a un “colpo di genio”: il polpo ha usato una tecnica di difesa conosciuta come nuvola di inchiostro, che confonde in modo duraturo il predatore. In un attimo il polpo scappa e si rifugia dove la murena non può proprio arrivare. La natura, a volte, è del tutto sorprendente. E le sorprese sono a portata di video. Ovviamente senza disturbare troppo l’ambiente marino o recare danno.

 

Impostazioni privacy