Nascita di cuccioli al Parco faunistico: alla ricerca di un nome per le piccole pantere

Foto dell'autore

By Elisabetta Guglielmi

News

Il Parco faunistico Le Cornelle di Bergamo celebra la nascita di due cuccioli dando il via a un concorso per trovare un nome alle piccole pantere.

cuccioli pantera Bergamo parco
Al Parco faunistico Le Cornelle di Bergamo sono nati due cuccioli di pantera; per celebrare il lieto evento il parco ha dato il via a un concorso per trovare un nome ai piccoli felini (Screenshot foto Facebook – Socialbg – amoreaquattrozampe.it)

La nascita di un essere vivente è sempre un evento meraviglioso, anche quando avviene in cattività. Lo sanno bene al Parco faunistico di Bergamo, dove da poco sono venute al mondo nuove vite. Proprio per festeggiare il lieto evento lo scorso 14 febbraio il Parco faunistico ha indetto un concorso che si concluderà nella giornata di oggi, in occasione della riapertura al pubblico per la nuova stagione. Per celebrare la nascita di due cuccioli di pantera, il Parco ha organizzato un contest per trovare un nome ai piccoli felini. Oggi, sabato 18 febbraio, le panterine verranno presentate ai visitatori e riceveranno il loro “battesimo”.

Il battesimo delle piccole pantere al Parco faunistico di Bergamo: il concorso per trovare loro un nome

piccole pantere Bergamo nome
Il Parco faunistico Le Cornelle di Bergamo celebra la nascita di due cuccioli dando il via a un concorso per trovare un nome alle piccole pantere (Screenshot foto Facebook – Socialbg – amoreaquattrozampe.it)

SEGUICI ANCHE SU: FACEBOOK | TIKTOK | INSTAGRAM | YOUTUBE TWITTER

Il Parco Faunistico Le Cornelle di Scano Al Brembo (Bergamo) riapre i cancelli e inaugura la stagione 2023. Oggi accoglierà bambini e adulti presentando loro i nuovi nati. Nel Parco, infatti, oltre ai cuccioli di pantera sono venuti al mondo anche un piccolo di sitatunga (simile a un’antilope, il sitatunga abita le zone paludose dell’Africa centrale) e un cucciolo di wallaby (un marsupiale simile a un canguro).

Ti potrebbe interessare anche >>> Un evento inaspettato: la nascita di un cucciolo di balena davanti a una barca di turisti (VIDEO)

Grande curiosità hanno suscitato i due cuccioli di pantera, due maschietti nati tra mesi fa da mamma Kala e da papà Richard. I piccoli in realtà sono più propriamente leopardi africani dal manto nero, anche se da subito sono stati definiti “pantere” proprio per la loro colorazione.

Ti potrebbe interessare anche >>> Pronti per la rincorsa e… via: le esercitazioni del tenero cucciolo di elefantino (VIDEO)

Sulla pagina Facebook del Parco faunistico Le Cornelle è stato indetto il concorso per dare un nome ai piccoli da poco nati. Dal 14 al 17 febbraio è stato possibile scrivere sui social sotto alla foto dei cuccioli delle proposte per trovare loro un nome. Sarà poi lo staff del parco a scegliere i quattro nomi più belli, che verranno successivamente votati tramite i like da parte degli utenti. Intanto, in attesa del loro “battesimo” i piccoli felini trascorrono le giornate insieme all’affettuosa mamma Kala. Da oggi tutti coloro che vorranno fare loro visita potranno recarsi a Bergamo. (di Elisabetta Guglielmi)

Impostazioni privacy