Nato+un+esemplare+di++ippopotamo+pigmeo+nello+zoo%2C+la+specie+%C3%A8+in+via+di+estinzione
amoreaquattrozampeit
/news/nato-un-esemplare-di-ippopotamo-pigmeo-nello-zoo-la-specie-e-in-via-di-estinzione/45095/amp/
Categoria News

Nato un esemplare di ippopotamo pigmeo nello zoo, la specie è in via di estinzione

Taipei,  Lo zoo di Taipei ha dato il benvenuto ad uno degli animali in pericolo estinzione. L’ippopotamo pigmeo è nato in uno stagno nello zoo sotto la pioggia battente nella notte.

Ippopotamo pigmeo con la mamma nello stagno

L’ippopotamo, attualmente più piccolo della testa di sua madre, la mamma è un esemplare giovanissimo di ippopotamo  di nome Chiao Chiu.

Lo zoo ha riferito che il personale veterinario ha osservato l’ippopotamo che era entrata in travaglio e l’hanno monitorata fino al parto alle 22 circa in uno stagno.

Il sesso del cucciolo non è stato ancora determinato perché la madre non permette al personale veterinario di avvicinarsi.

Ma a soli 2 giorni di vita sono state scattate moltissime  foto a questi splendidi esemplari .

Il momento migliore per i visitatori di vedere l’ippopotamo è quando la madre si alza dallo stagno per mangiare erba, i due infatti sono affiatatissimi e non si separano mai se non in rare occasioni.

Il piccolo sta piano piano iniziando a giocare e a prendere confidenza con l’acqua dove si scambia molte effusioni di affetto con la mamma.

Una delle foto più belle scattata a questi due esemplari di ippopotamo pigmeo e infatti quella che li ritrae insieme nello stagno.

Nello scatto i due sono intenti a giocare nell’acqua scambiandosi molte coccole e baci appassionati.

potrebbe interessarti anche—>Invaso il campo di Rugby da un branco di ippopotami

Bacio mamma e cucciolo ippopotami pigmei

L’adorabile cucciolo ippopotamo pigmeo è nato allo ZSL Whipsnade Zoo. L’ippopotamo pigmeo si differenzia dall’ippopotamo per la sua dimensione rispetto all’ippopotamo infatti, il pigmeo è minuscolo.

Questi ippopotami unici vivono in libertà praticamente solo in Africa dove possono essere trovati in piccole popolazioni separate l’una dall’altra. O negli zoo in cattività.

Si stima che ci siano circa 2-3000 ippopotami pigmei rimasti nel mondo con la specie in rapido declino a causa delle continue influenze negative degli esseri umani che continuano con la distruzione del suo habitat.

Per questi motivi l’ippopotamo pigmeo è attualmente classificato come in via di estinzione e sono in atto numerosi atti di conservazione per cercare di aiutare la popolazione a crescere.

L.L.

potrebbe interessarti anche—>Notizie animali, si festeggia la nascita di un ippopotamo al Parco Valcorba di Padova  VIDEO

Amoreaquattrozampe è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News. Se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI.

Loriana Lionetti

Loriana Lionetti nasce a Anzio nella provincia di Roma nel 1989 consegue gli studi come perito aziendale e corrispondente in lingue estere. Dopo gli studi si concentra su le sue due più grandi passioni: La scrittura e gli animali. E’ infatti la fiera mamma adottiva di 3 cani 2 gatti un drago barbuto e un Ara Ararauna. Con gli anni la sua curiosità l’ha portata ad informarsi e prodigarsi sempre di più per gli animali e per l'ambiente e nell'informazione e nel giornalismo conseguendo il tesserino professionale da pubblicista presso l'ordine dei giornalisti del Lazio . Lavorare per amore a quattro zampe gli ha permesso quindi di poter combinare il suo lavoro con le sue passioni.

Published by
Loriana Lionetti

Articoli recenti

  • News

Svolta epocale: gli animali hanno emozioni e coscienza, lo afferma la scienza

La scienza ha dichiarato che gli animali hanno emozioni e coscienza, ecco le nuove scoperte…

9 ore ago
  • Cani

Davanti un cane inferocito mi sono salvato così, quello che ho fatto è stato provvidenziale

  Esistono 3 regole semplici da sapere per contrastare un possibile attacco, possono salvarti Le…

12 ore ago
  • Curiosita

Emergenza Processionaria: Scopri come riconoscerla e proteggerti

Alla scoperta della Processionaria, il bruco che può essere pericoloso per i nostri amici a…

15 ore ago