Invaso il campo di Rugby da un branco di ippopotami

Foto dell'autore

By Loriana Lionetti

News, Video

Sud Africa, Limpopo, dopo l’allenamento della squadra di rugby del Letaba Rugby Club, c’è stata un invasione di campo inaspettata.

Campo Rugby

Sette maestosi ippopotami hanno invaso il campo di rugby che si trova vicino al fiume Letaba iniziando a brucarne il prato rigoglioso e verde.

In quel momento fortunatamente tutti i giocatori erano usciti dal campo e sono riusciti a riprendere lo spettacolare evento.

I filmati hanno fatto il giro del web ed il video condiviso sulla pagina Facebook del quotidiano Far North Bulletin ha ricevuto più di 36.000 visualizzazioni ed è stato condiviso più di 1.000 volte.

Ippopotamo

Joe Dreyer, in una intervista rilasciata al TimesLive ha dichiarato che anche se lo spettacolo presentatosi d’innanzi ai giocatori possa sembrare inusuale, in realtà accade spesso; la cosa ritenuta stana dal redattore della pubblicazione sarebbe infatti il fatto di essere riusciti a riprenderli.

potrebbe interessarti anche—>Fiona, il baby ippopotamo diventato una star; VIDEO

Il campo di rugby si trova molto vicino alla riva del fiume Letaba dove vivono gli ippopotami.

“È qualcosa di interessante per i turisti, ma per noi qui a Limpopo è un fatto quotidiano incontriamo: ippopotami, elefanti e facoceri”

L’estate sta volgendo al termine in Sud Africa e con il tramontare del sole gli animali notturni escono prima dai loro luoghi sicuri per cercare il cibo.

“Gli ippopotami sono animali notturni che si nutrono di notte, con la costruzione nell’area Tzaneen in questo momento, in particolare la diga di Tzaneen, i loro campi di alimentazione sono isolati”

“E’ un evento che si svolge ogni notte ora, di solito non li vediamo perché la gente è già a letto o in estate è buio più tardi. Sappiamo sempre che sono lì, ma nessuno li ha filmati ”

“Probabilmente saranno lì stasera, e probabilmente ci sono stati la scorsa notte, siamo stati fortunati che questa volta alcuni dei giocatori erano ancora lì e sono riusciti a filmarli”. Ha poi concluso Joe Dreyer al TimesLive.

 

Nel nord-est del paese, gli ippopotami e altre creature sono fuori per le strade vicino a gli insediamenti  degli umani. In questa regione  è situata una riserva naturale, dove si trovano molti di questi animali.

Per le strade alcune città si  possono infatti  incontrare alcuni cartelli con la scritta “Attenti agli ippopotami”.

L.L.

potrebbe interessarti anche—>Gianluca Vacchi, l;ippopotamo in giardino: indagano i Carabinieri ; VIDEO

Amoreaquattrozampe è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI

https://www.facebook.com/FarNorthBulletin/videos/2092626161037418/

Impostazioni privacy