Il neonato piange: in suo soccorso arriva una mamma cervo – VIDEO

Foto dell'autore

By Davide

News

Un neonato piange sul porticato di una casa-vacanze: in suo soccorso arriva una mamma cervo che vuole portarlo in salvo. Dall’altra del video, però, c’è la sua vera mamma, che riprende una scena a dir poco esilarante e anche pregna di dolcezza.

Neonato Pianto Mamma Cervo Video
Il neonato disteso sulla staccionata (Screenshot Video YouTube)

Quando il pericolo viene percepito, la cosa migliore da fare, se non si è direttamente interessati, è quello di intervenire e rendere il tutto più facile da risolvere. Figuriamoci se in pericolo ci si trova un bimbo di pochi mesi, che non riesce a esternare bene le proprie emozioni. Dall’altra parte, invece, c’è anche da dire che alcune volte il pericolo è solo apparente, ma non in essere. Tradotto: non c’è. Ma abbiamo un’altra domanda da porre? E se il pericolo viene percepito da un nostro amico a quattro zampe, con una sensibilità davvero molto sviluppata, anche verso il genere umano. A quel punto, se si può, non ci resta che goderci una scena pregna di dolcezza. Proprio come quella messa in atto da un neonato, scoppiato in un “folle” pianto e una mamma cervo spuntata tra i boschi per correre in suo aiuto. Ma c’era anche un terzo essere vivente nel mezzo. Che si è goduta la scena.

Mamma cervo sbuca dai boschi: pensa che il neonato sia in pericolo, ma si ferma pochi metri prima

Neonato Pianto Mamma Cervo Video
Mamma cervo in lontananza appena uscita dai boschi (Screenshot Video YouTube)

Basta un video per capire cosa accade intorno a noi. Soprattutto di questi tempi, dove tutto è online, nella famosa Rete. Ora ci sono i social network, e con essi si è ampliato il tutto. Basta accederne a uno per capire che si può trovare di tutto. Anche un incontro a dir poco esilarante.

LEGGI ANCHE >>> Cane dorme con neonato: la tenerezza di un legame

Come quello avvenuto (non proprio di contatto) tra un neonato, scoppiato in lacrime, e una mamma, cervo, spuntata tra i boschi. Il tutto è accaduto in Ohio, in mezzo alla natura, in quella che di solito viene chiamata una casa-vacanze. L’incontro è stato ripreso da Hanna Burton, madre del bimbo, Charlie.

Il bambino, di pochi mesi, è scoppiato nel classico pianto puerile, magari affamato o solamente assonnato. In pochi istanti è apparsa lei, la mamma cervo, che si voleva subito fiondare sulla staccionata per cercare di metterlo in salvo. Perché? Perché il cervo è un animale molto sensibile, che interviene non appena sente qualcuno in pericolo.

LEGGI ANCHE >>> Gatta salva neonato per strada, riscaldandolo con il suo corpo

Figuriamoci un neonato, che piange disperato. La madre, però, anche in modo simpatico, appena ha visto che l’animale poteva avvicinarsi ha esclamato (tradotto dall’inglese): “No, no, no. Questo è il mio bambino”. Il siparietto, esilarante, si è concluso così. Con il cervo che è tornato nel suo habitat naturale. Ma quanta dolcezza tra, e non, le righe di questa bellissima scena.

Per restare sempre aggiornato su news, storie, consigli e tanto altro sul mondo degli animali continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata ai nostri video, puoi visitare il nostro canale YouTube.

Impostazioni privacy