Non amano i gatti e volano calci: uomo dal cuore d’oro porta il suo aiuto – VIDEO

Foto dell'autore

By Elisabetta Guglielmi

News

Non amano i gatti randagi e rovesciano le ciotoline per il cibo: un uomo corre in aiuto dei felini denunciando l’accaduto su TikTok.

gattino Singapore croccantini calci
Gattino randagio a Singapore (Screenshot video TikTok – darrenfongg – amoreaquattrozampe.it)

Nelle strade di tutto il mondo vivono milioni di gatti randagi. Spesso raggruppati in colonie feline, i gatti di strada non condividono la stessa dura sorte dei cani randagi. Sono infatti molte le persone che si occupano di portare da mangiare alle colonie di felini e di assicurarsi che stiano bene in salute. Non tutti gli umani, però, condividono l’amore per gli animali e spesso per puro “divertimento” fanno degli scherzi crudeli ai gatti. Così è accaduto a Singapore (ufficialmente Repubblica di Singapore), una città-Stato del sud-est asiatico situata sull’estrema punta meridionale della penisola malese.

Rovesciano le ciotoline del cibo per i gatti randagi: un uomo corre in aiuto dei felini – Video

L’episodio è avvenuto a Bukit Batok, un quartiere residenziale situato lungo il confine orientale della regione di Singapore.

gatti randagi Singapore croccantini
Il ragazzo ammucchia i croccantini sparsi (Screenshot video TikTok – darrenfongg – amoreaquattrozampe.it)

Vi aspettiamo sul nostro nuovo canale TELEGRAM con tanti consigli e novità

A denunciare quanto accaduto è stato un ragazzo del posto, Darren Fong, che sul proprio profilo TikTok (all’account social @darrenfongg) ha condiviso un video che è diventato in pochissime ore virale. Una breve didiscalia posta ad apertura del filmato spiega: «Seriously, if you don’t like cats, just walk away, don’t have to kick it’s food» (tradotto in italiano: «Seriamente, se non amate i gatti, andatevene, non prendete a calci il loro cibo»). In un’altra didascalia posta a corredo del video si legge: «Lets make conscious effort to help our community #cats ! Just walk away if you hate cats, they deserve better» (tradotto in italiano: «Facciamo uno sforzo consapevole per aiutare la nostra comunità felina! Vai via se odi i gatti, meritano di meglio»).

ciotolina rovesciata gatti randagi
Il gatto si avvicina subito ai croccantini (Screenshot video TikTok – darrenfongg – amoreaquattrozampe.it)

Seguici su FACEBOOK per non perdere gli articoli, le foto e i video di Amore a quattro zampe

Come ha raccontato il ragazzo a un servizio giornalistico locale, due giorni fa stava tornando dalla palestra quando ha trovato, vicino alla fermata dei mezzi pubblici, sparsi in terra tantissimi croccantini per animali. Seduto poco distante si trovava un gattino randagio dal manto nero che, come riconosce Darren, guardava con un’espressione triste il mangime disperso sul pavimento. Il giovane, utilizzando una busta di carta che aveva con sé, ha ammucchiato tutti i croccantini. Non appena ha finito, il micetto è subito corso a mangiare la sua porzione di cibo. Come spiegato nelle didascalie, qualcuno avrà rovesciato per dispetto le ciotoline della colonia felina; pochi giorni prima, inoltre, una cuccetta messa al lato della strada per permettere ai gatti di ripararsi dalle intemperie era stata rubata. Gli utenti del web hanno lodato il gesto compiuto da Darren, esprimendo allo stesso tempo il loro dispiacere per lo scherzo crudele ai danni dei micetti randagi. Con il video, il ragazzo ha lanciato anche un appello a tutta la comunità affinché venga mostrato maggiore rispetto nei confronti degli animali.

@darrenfongg Lets make conscious effort to help our community #cats ! Just walk away if you hate cats, they deserve better. #singapore #viraltiktok #viral #tiktoksg #sgtiktok #fyp #foryoupage ♬ Cute – Aurel Surya Lie

@darrenfongg Thank you @MustShareNews for the awesome article & raising awareness for our #communitycats & the issues they face daily. It is not hard to be #kind, lets make the world a better place. Full article at https://mustsharenews.com/community-cat-food/ #singapore #viraltiktok #viral #tiktoksg #sgtiktok #fyp ♬ Cats Meowing – World Geographic Explorer

Purtroppo ogni giorno sono diffusi casi di maltrattamento di cani, gatti e altri animali, vittime di abbandoni e dispetti da parte degli umani. Alcune storie raggiungono una maggiore notorietà grazie ai post che vengono condivisi sulle pagine social. Così è accaduto ad esempio per il caso del ritrovamento di un povero cane lasciato legato a un palo in strada dopo essere stato picchiato e maltrattato: a diffondere la notizia su Twitter è stato infatti un giovane attore spagnolo che ha salvato l’animale e lo ha adottato. Allo stesso tempo, però, sono fortunatamente moltissime le persone che si prodigano nell’aiutare gli animali in difficoltà, come ha fatto una donna che sotto alla pioggia battente ha salvato un gattino randagio che vagava per strada con un laccio stretto intorno al collo. Il video del ragazzo di Singapore dimostra ancora una volta che, nonostante la cattiveria umana, sono ancora in molti a preoccuparsi degli animali e a rispettarli intervenendo in loro soccorso quando necessario. (di Elisabetta Guglielmi)

Impostazioni privacy