Nonno+Dino%2C+pi%C3%B9+della+met%C3%A0+della+vita+passata+in+canile%3A+cerca+famiglia
amoreaquattrozampeit
/news/nonno-dino-canile-cerca-famiglia/108514/amp/
News

Nonno Dino, più della metà della vita passata in canile: cerca famiglia

Il cane Dino, per tutti ormai diventato un nonno: passa più della metà della vita in canile, ma ora cerca una famiglia pronto ad accoglierlo e regalargli quella serenità che cerca da ormai troppo tempo. Un passo importante per lui va fatto subito.

Il volto del cane Dino in primo piano (Facebook – ENPA)

Se la vita inizia in salita, si può sempre “riprenderla” in discesa. Certo, le discese non vengono da sole, o meglio, non si affrontano da sole, quando la salita è risultata sempre più interminabile. A volte dobbiamo avere la fortuna di compiere il passo con qualcuno accanto che ci voglia bene. Stessa cosa che deve capitare ai nostri amici a quattro zampe. Stessa cosa che deve capitare a “nonno” Dino, un cane che ha passato più della metà della sua vita in un canile e che ora cerca il riscatto, per sempre. Quel riscatto passa dal trovare, e volere, una famiglia che gli conceda amore e serenità.

Il grido di nonno Dino: dal canile a una casa il passo è breve, ma bisogna pur sempre farlo

Il cane Dino all’interno del canile (Facebook – ENPA)

A volte bisogna gridare, più forte del nostro tono di voce. Un grido per farci sentire, per dire: “Eccomi, ci sono anche io, mi vedete?”. Perché per farci notare a volte bisogna gridare e basta. E lo fanno anche i nostri amici a quattro zampe, ovviamente con linguaggio tutto loro.

LEGGI ANCHE >>> Tigro, l’ultimo di tanti fratelli e sorella a rimanere in canile: cerca casa

E uno degli ultimi gridi arriva proprio da un canile della Puglia, dove da ormai tanto, troppo, tempo, è fermo il cane Dino, da tutti considerato il “nonno” della situazione. Un cane di 10 anni, e più della metà della sua vita passata interamente in canile. Ora non aspetta altro che quel famoso gesto.

Il gesto dell’adozione. Una famiglia che si faccia avanti e che gli regali, per sempre, con grande senso del coraggio, ma anche tanta responsabilità, un tetto caldo e una cuccia tutta sua, dentro le famose “quattro mura domestiche”. Lo sguardo di Dino parla da solo, non c’è nient’altro da aggiungere.

LEGGI ANCHE >>> Evan, il Rottweiler salvato da uno stato pietoso: ora cerca famiglia

ENPA, Ente Nazionale Protezioni Animali, si è occupata di lui, mettendo l’annuncio attraverso la pagina Facebook ufficiale dell’organizzazione stessa. Come poc’anzi detto, e come si può vedere dal post che segue l’articolo, Dino si trova in Puglia ma può raggiungere, con tanto di staffetta, diverse parti d’Italia. Merita tutto l’amore di questo mondo!

Per restare sempre aggiornato su news, storie, consigli e tanto altro sul mondo degli animali continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata ai nostri video, puoi visitare il nostro canale YouTube.

Davide

Laureato in Scienze della Comunicazione con tesi in Filosofia del Linguaggio. Dal 2017 Iscritto all’Ordine dei Giornalisti del Lazio. Autore di due libri sul tema del viaggio: "Il cuore arriva dove gli occhi non vedono" (uscito nel 2019) e "Di notte è tutto più chiaro" (uscito nel 2023). Attratto dal mondo degli animali anche grazie alla fotografia, altra espressione del suo essere.

Published by
Davide

Articoli recenti

  • News

Devi rallentare! Il metodo super efficace per salvare la vita degli animali: bastano dei cartelli stradali

Bastano dei cartelli stradali per invitare a rallentare e salvare la vita agli animali ed…

7 ore ago
  • News

Si puo morire per colpa di un proprietario superficiale? Cucciolo muore dopo essere stato aggredito da un cane senza guinzaglio

Quando si decide di adottare un cane sono molte le questioni sulla quale bisognerebbe prima…

10 ore ago
  • Curiosita

Lavorare con i nostri animali domestici rende la vita più semplice e allegra

Visto che da oggi si potrà lavorare al fianco degli animali domestici scopriamo perché questo…

13 ore ago