Nottata+di+grandine+e+pioggia%2C+il+cane+Mia+si+nasconde+su+un+treno
amoreaquattrozampeit
/news/nottata-grandine-pioggia-cane-mia-treno/145719/amp/
News e storie

Nottata di grandine e pioggia, il cane Mia si nasconde su un treno

Grandine e pioggia nella notte, il cane Mia ha Paura e si nasconde su un treno.

Mia e Il poliziotto (Questura di Padova- Facebook)

In queste giornate di caldo afoso in molti si sono augurati che le temperature calassero e che arrivasse un po’ di pioggia, finalmente la notte scorsa è arrivato il temporale, che ha fatto abbassare di qualche grado le temperature. Oltre alla pioggia è arrivata anche la grandine, infatti in vari posti d’Italia stanotte c’è stato un vero e proprio temporale caratterizzato da fulmini, tuoni, lampi e grandine.

Se in molti hanno giovato dell’aria fresca e hanno trovato finalmente un po’ di respiro, altri si sono spaventati tra questi c’è il cane Mia. Gli animali, si sa non amano i temporali e cani e gatti soprattutto, tendono a spaventarsi per il rumore dei tuoni e della pioggia in generale.

Il cane Mia si spaventa per la pioggia e si nasconde su un treno:

Il cane Mia (Questura di Padova Facebook )

Un forte temporale e una bella grandinata hanno fatto spaventare Mia un cane femmina meticcio che è scappato spaventato dalla pioggia. Era con la sua dogsitter quando è scappata e si è ritrovata alla stazione di Padova, dove ha trovato sul primo binario un treno regionale in procinto di partire. Il cane deve aver ritenuto il treno un luogo sicuro e per questa ragione che ci è salito sopra rifugiandosi su un vagone. Mia una volta dentro, si è messa a correre fra i sedili creando scompiglio fra i passeggeri che hanno notato immediatamente il cane.

Potrebbe interessarti anche >>> Adottare un Cane da pastore mallorquin: carattere, stile di vita e padrone

Il capo del treno ha immediatamente allertato la Polfer, la polizia ferroviaria, che si è precipitata in pochissimo tempo prendendo l’animale e portandolo da un veterinario di propria conoscenza. Lo specialista ha visitato l’animale e ha verificato che non fosse ferito. Successivamente ha controllato se avessi un microchip ed effettivamente le era stato applicato, è stato grazie al microchip che in poco tempo il veterinario è riuscito a mettersi in contatto con il proprietario che è andato a recuperare immediatamente la povera Mia.

Potrebbe interessarti anche >>> Simba e Cooper, i cuccioli di cane che si abbracciano

Il proprietario infatti era molto preoccupato perché era già stato avvisato dalla dogsitter che il cane era fuggito e lo stavano cercando. Il treno è poi partito da Padova con un ritardo di una ventina di minuti, ciò che conta è che il cane sia tornato a casa sano e salvo. (Noemi Aloisi)

Redazione

Published by
Redazione

Articoli recenti

  • News e storie

Dalle gabbie del canile al Parco Tevere Marconi: domenica 8 novembre i cani in cerca di adozione incontrano i cittadini

Domenica 8 novembre 2026 torna a Roma “Il Canile va in città”, al Parco Tevere…

2 ore ago
  • News e storie

Abbandonato come se fosse un oggetto di cui liberarsi, questo cane ha finalmente incontrato qualcuno disposto ad amarlo per sempre

Abbandonato in un parco del Texas con la sua cuccia e una ciotola, il cane…

14 ore ago
  • News e storie

Il suo cucciolo viene investito e lei non riesce ad abbandonarlo: il gesto straziante di una mamma cane che torna dal suo piccolo

Il gesto straziante di una mamma cane che torna dal suo cucciolo che è stato…

21 ore ago