Una notte di studio e coccole per Cesare Cremonini -VIDEO

Foto dell'autore

By Benedicta Felice

News

Una notte piena di coccole per Cesare Cremonini che svela ai fan chi è stata “la musa ispiratrice” dei suoi testi. Il risultato è eccezionale -VIDEO

Cesare Cremonini concentrato (Foto Facebook)
Cesare Cremonini concentrato (Foto Facebook)

Un’amicizia speciale che viene messa in mostra in poche occasioni, ma quando questo avviene, raccoglie una marea di apprezzamenti. Stiamo parlando del cantante Cesare Cremonini, di recente divenuto anche scrittore, che ha postato su Instagram un video dolcissimo che rivela un’inaspettata sorpresa nella parte finale. Vediamo insieme di cosa si tratta.

Potrebbe interessarti anche:Gli animali dei Vip Italiani più popolari su Instagram (FOTO)

Una notte di studio e coccole per Cesare Cremonini che presenta al pubblico il suo nuovo amico 

Cesare Cremonini sorridente (foto Facebook)
Cesare Cremonini sorridente (foto Facebook)

Un’altra notte in studio sta per cominciare ma ho nuovi amici speciali intorno.” Inizia così la didascalia che accompagna un momento magico della vita del cantante, un attimo importante che consiste nella preparazione di nuovi brani musicali, in attesa di essere lanciati in radio. Note delicate suonate con la sua amica di sempre, la chitarra, che questa volta però è affiancata da qualcuno di molto speciale. Quel qualcuno ha il volto di un tenerissimo cucciolo di Golden Retriever che si diverte a “distrarre” Cesare dal suo lavoro notturno. Il cucciolo è alla ricerca di coccole e a quanto pare non ne vuole proprio sapere di dormire. Il pelosetto è pieno di energia e non ha nessun problema a rimanere sveglio, mettendo da parte il bisogno di riposarsi. La sua irrefrenabile energia, ha coinvolto Cesare, che gli ha riferito: “Nessuno ha lavorato oggi perché ci sei tu, tutti parlavano di te“, con tanto di espressione divertita. Immediati i commenti dei fan, tra i quali anche un emoticon a forma di cuore di Antonella Clerici, che hanno voluto esprimere un loro pensiero per la dolcissima scena.

Potrebbe interessarti anche: Stefano D’Orazio e l’amore per gli animali: una passione senza limiti

Tantissimi gli utenti che hanno manifestato la gioia di vedere il nuovo amico dell’artista bolognese, non lasciandosi sfuggire il riferimento ad alcuni versi di una sua canzone, dove naturalmente si parlava di animali. “Sai quanta gente ci vive con i cani e ci parla come agli esseri umani?“, “Splendido, inizierai anche tu a dormire con i cani!” hanno scritto i follower, citando le parole di un suo testo, focalizzato sul bel rapporto che le persone hanno con i cani, considerandoli ottimi amici ai quali confidare le loro tristezze d’amore.

Gli animali una passione presente anche nella musica 

Il cane nel video (Foto video Instagram)
Il cane nel video (Foto video Instagram)

Un verso dal quale trapela l’amore che il cantante ha da sempre nutrito nei confronti dei pet, rivelandolo anche in un’intervista: “Adoro i cani, in questa canzone ho usato il cane come quello che oggi vedo essere, quasi un collante tra le persone, in alcuni casi anche il sostituto stesso. I cani hanno un ruolo, non richiesto, spesso li vedi coperti con cuffie, sciarpe e guanti, guardandoti come se dicessero che la colpa non è la sua ma della padrona.”

Un affetto che emerge non solo nei suoi componimenti ma anche in tutto quello che pubblica sui social dove gli animali sono i protagonisti principali. “Lascerà le sue zampotte sui fogli e il tuo disco sarà ancora più bello” scrive una fan, sottolineando come il legame tra i due riesca a rendere ogni cosa, meravigliosa e magica. Siamo certi che il cucciolo sia stato un’ottima fonte d’ispirazione per Cesare, innamorato pazzo del dolcissimo cagnolino.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da cesarecremonini (@cesarecremonini)

Benedicta Felice

 

Impostazioni privacy