Nuoro, sette cuccioli abbandonati con la loro mamma cercano casa

Foto dell'autore

By Antonio Papa

News

cuccioli abbandonati
@archivio

Gli abbandoni di animali non sono una rarità purtroppo, e spesso possono avere dei risvolti drammatici. Ma è proprio ciò che adesso di vuole cercare di evitare nel caso dei sette cuccioli ritrovati abbandonati in una zona situata nella provincia di Nuoro. Si tratta di due femmine e 5 maschi, lasciati lì in mezzo al nulla da chi non voleva averne niente a che fare. Invece di rivolgersi a chi di dovere, questa persona, o queste persone, hanno voluto sbarazzarsi dei cagnolini appena nati non mostrando alcuna pietà nei loro confronti.

E così i sette cucciolini sono stati lasciati al proprio destino, con anche la loro mamma. A testimonianza del fatto che chi ha permesso questo davvero non voleva avere niente a che fare nel condividere la gioia che quegli angioletti avrebbero dovuto invece suscitare. Adesso i cagnolini saranno curati, verrà impiantato loro il  microchip e saranno dati in adozione. È anche possibile rivolgersi ad un numero telefonico su Whatsapp: è il 393 9084889.

Cuccioli abbandonati in cerca di casa anche altrove

Questa vicenda di cuccioli abbandonati ha abbastanza in comune con un’altra storia relativa a dei cuccioli. Per fortuna però stavolta non c’entrano gli episodi di abbandono o simili. Nel Torinese c’è una donna, si chiama Daniela ed i suoi due cani hanno avuto tre bellissimi cuccioli. Lei però purtroppo è rimasta invalida e disoccupata e non può prendersi cura di tutti gli animali che al momento si trovano in casa. Per questo motivo ha deciso, anche se a malincuore, di regalare i cagnolini a chiunque si dimostri interessato.

Ovviamente i potenziali candidati dovranno dimostrare di essere preparati, pieni di amore da donare agli animaletti e non dovranno avere precedenti ‘pericolosi’ con gli animali. Quella di non dare in affidamento i cuccioli ad un canile è stata una precisa scelta di Daniela. E speriamo che davvero possa trovare delle persone che vogliano regalare a questi bellissimi esserini la felicità che meritano. Perché sentiamo troppo spesso parlare degli animali, cani, gatti e non solo, in negativo. Sarebbe bello se invece fossero i protagonisti di storie belle, e non drammatiche come purtroppo siamo spesso abituati ad apprendere dai telegiornali e dal web.

A.P.

Impostazioni privacy